X Factor 8 Italia, Audizioni terza puntata 2 ottobre 2014: il provino di Mika

X Factor 8 Italia, Audizioni terza puntata 2 ottobre 2014: il provino di Mika

A X Factor 8 Italia è andata in scena la terza puntata di Audizioni, che ha visto salire sul palco anche Mika, come un concorrente qualsiasi

    E’ giunto al termine un altro appuntamento con X Factor 8 Italia. La terza puntata del 2 ottobre 2014 ha visto concludersi le Audizioni di Bologna e aprirsi ufficialmente i Bootcamp. Nuovi concorrenti si sono presentati al cospetto di Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello, cercando di strappare loro un sudato ‘sì’. Anche stavolta non sono mancate le emozioni, rese ancora più intense dalla fase delle Room Auditions: i giudici hanno riascoltato tutti coloro che hanno superato le Audizioni ed effettuato una prima scrematura. Inoltre, c’è stata anche una sorpresa per i telespettatori, il provino inedito di Mika!

    Le prime della serata a conquistare l’accesso ai Bootcamp sono state le Nices, gruppo formato da Chiara, Elena e Deborah. Le tre si erano presentate già l’anno scorso, creando un tormentone mediatico con il loro ‘I wanna willy willy willy’. Ora si sono ripresentate più grintose e più preparate sull’inglese, e hanno convinto i giudici.

    La sedicenne Alessia Guarino, studentessa al terzo anno di conservatorio, si è esibita sulle note di ‘Secretely’ degli Skunk Anansie e ha fatto alzare in piedi tutta l’arena. Giudici in visbilio e quattro sì.

    La giuria si è invece spaccata su Nicolò Fumagalli, impiegato in una ditta di 25 anni. La sua performance di ‘Mad World’ è piaciuta moltissimo al pubblico, ma Morgan e Fedez non hanno creduto alla sua presunta inesperienza sul palco. Lui ha assicurato di non essersi mai esibito prima di queste audizioni, eppure la sua scioltezza ha sollevato più di un dubbio. Ad ogni modo, il giovane è passato con tre sì su quattro, non convincendo Fedez.

    Emma Morton è originaria dalla Scozia, ma in Italia ha trovato l’amore e la passione per la musica, ascoltando De Andrè, Modugno e il Trio Lescano. Si è esibita con ‘Counting Stars’ e ha portato a casa ben quattro sì!

    La commozione della puntata è arrivata con Samuele Secchi, ventiduenne che pratica il servizio civile. Il ragazzo ha cantato ‘Because the Night’ e, pur risultando tutt’altro che impeccabile, ha riempito il cuore di tenerezza e gli occhi di lacrime.

    Ne è uscito con quattro sì d’incoraggiamento e tanti abbracci.

    La splendida soprano cinese Bing BNing Wang ha fatto parlare i giudici più per il suo aspetto fisico che per le doti canore, con Mika che non ha esitato a darle della gatta in calore. La giovane ha comunque conquistato il passaggio ai Bootcamp.

    In chiusura di audizioni si è presentato sul palco un concorrente d’eccezione: Mika. L’artista si è presentato facendo finta di essere uno dei tantissimi provinati, dichiarandosi fan di un gruppo di nome Bluvertigo e del rapper Fabri Fibra (attirandosi il velato insulto di Fedez). Tra una risata e l’altra, Mika ha cantato ‘Happy Ending’ e lasciato tutti senza parole.

    La puntata si è conclusa con le Room Auditions, anticamera dei Bootcamp: tutti i concorrenti passati alla prima fase sono stati riascoltati e alcuni di loro hanno dovuto confermare il proprio posto. Tra i promossi ci sono Madh, Vivian Grillo e gli Spritz For Five. Tutti coloro che hanno passato anche questa selezione sono finalmente pronti a partire per i Bootcamp: appuntamento a giovedì prossimo!

    559

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI