X Factor 8, i giudici e le categorie assegnate: le novità di Sky Uno dal 18 settembre 2014

X Factor 8, i giudici e le categorie assegnate: le novità di Sky Uno dal 18 settembre 2014

La nuova edizione di X Factor 8: i giudici, le categorie assegnate e le novità a Sky Uno dal 18 settembre 2014

da in Fedez, Mika, Personaggi Tv, Programmi TV, Reality Show, Sky, Sky Uno, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Pronti, partenza, via. X Factor 8, con i giudici a cui sono state assegnate le categorie, e con novità di sicuro interesse, è pronto a debuttare su Sky Uno da giovedì 18 settembre 2014, a partire dalle 21.10 con la prima fase delle Audizioni. Tre le puntate previste, tredici in totale, le puntate in diretta (i cosiddetti Live) a partire dal 23 ottobre. Alcune innovazioni, nella speranza di confermare i vecchi ascolti: circa un milione di telespettatori a puntata, in fibrillante attesa per questa nuova edizione condotta nuovamente da Alessandro Cattelan.

    Le assegnazioni delle categorie ai nuovi giudici sono state rese note ieri in conferenza stampa: Mika guiderà la squadra degli Over 25, Morgan i Gruppi Vocali, Victoria le Under 24 Donne, mentre Fedez gli Under 24 Uomini. Per il nuovo quartetto di X Factor 8, un’inedita formula per il talent show, che promette più gara, più musica e più spettacolo. E’ questo uno dei leit motiv emersi a distanza di qualche giorno dal debutto, in cerca di talento “puro” – queste le intenzioni – e della nuova star della canzone italiana.

    La prima puntata andrà in onda su SkyUno giovedì 18 settembre, verrà replicata su Cielo e in streaming sarà visibile su SkyOnLine (per chi ha il pacchetto base). In onda cosa vedremo? Le selezioni, per ora. Sessantamila voci alla presenza di più di diecimila persone, più o meno incantate dagli aspiranti cantanti.

    Le puntate di Audizioni saranno tre, seguite dagli appassionanti Bootcamp in cui verrà svelato un nuovo meccanismo: “a porte aperte” con migliaia di persona tra gli spalti del Forum di Assago. Oltre alla Audizioi tra Roma, Torino e Bologna, dal 9 ottobre i Bootcamp avranno la Six Chairs Challenge: sei sedie per ogni categoria; sei “posti” che ciascun giudice avrà a disposizione per le Home Visit: per passare il turno non basterà essere stato scelto ad occupare una sedia, ma ogni giudice avrà fino all’ultimo la possibilità di cambiare idea, man mano che proseguono le esibizioni, e fare sedere un altro concorrente.

    Anche audizioni e bootcamp diventano show: agli Home Visit d’altronde ritroveremo Elio, ospite insieme ai The Bloody Beetroots, Eugenio Finardi e Raphael Gualazzi. Un modo per potenziare le puntate ‘deboli’ prima dei consueti e più seguiti Live. Aumenta la gara, ma anche il numero complessivo di appuntamenti tv, ch sale a tredici settimane di messa in onda, ogni giovedì su SkyUno.

    24 i concorrenti ammessi agli Home Visit, fino all’ “elezione” del migliore: 20 tappe per cercare il talento, anche grazie alla novità introdotta quest’anno: i producer musicali seguiranno da veri coach la preparazione dei cantanti, il percorso musicale, come la scelta dei brani e gli arrangiamenti. Le puntate live, inoltre, arriveranno in onda dal prossimo 23 ottobre.

    555

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FedezMikaPersonaggi TvProgrammi TVReality ShowSkySky UnoX Factor 10 Ultimo aggiornamento: Sabato 02/07/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI