X Factor 7: Simona Ventura conferma la sua presenza nel talent show di Sky

X Factor 7: Simona Ventura conferma la sua presenza nel talent show di Sky

Simona Ventura ancora giudice a X Factor 7, in onda su SkyUno a partire dal prossimo autunno

    Non si è ancora affievolita l’eco della sesta edizione del talent canoro più famoso della tivù, che Sky è già all’opera per X Factor 7, in onda dal prossimo autunno. Se il format resta invariato, a partire dal conduttore, Alessandro Cattelan, e dalle audizioni, che cominceranno a breve, un velo di mistero avvolge, invece, l’identità dei giudici che dovranno trovare, tra migliaia di aspiranti concorrenti, l’ugola d’oro con il fattore x.

    Dopo mesi e mesi di interrogativi, scoop, falsi scoop, dichiarazioni, smentite e ancora dichiarazioni, sembra si sia giunti a un dunque, almeno per quanto riguarda la presenza femminile che ha caratterizzato e plasmato, più di chiunque altro, la versione italiana del programma: Simona Ventura. Intervistata da Chi, la Ventura conferma la sua presenza a X Factor 7 e si dichiara pronta a girare la penisola in lungo e largo per scovare nuovi talenti.

    Per una Ventura che resta, un’Arisa che va. Dopo il duro scontro con Simona, la vincitrice del Festival di Sanremo 2009, come già ufficializzato poco dopo la fine della sesta edizione, non indosserà i panni del giudice; la stessa Arisa, qualche mese fa, ha fatto due nomi di donne che potrebbero prendere il suo posto: la deejay La Pina e Giusy Ferreri, seconda classificata nella prima edizione di X Factor, entrata da subito nel cuore dei telespettatori grazie al particolarissimo timbro di voce.
    E a proposito di Giusy Ferreri, si fanno sempre più insistenti voci di corridoio che la vorrebbero in lizza per indossare i panni del giudice. Che sia la volta buona? Speriamo di sì. Non è la prima volta, infatti, che viene data per certa la sua partecipazione, puntualmente smentita, però, al momento della presentazione del cast ufficiale.

    Nulla si sa, invece, dei giudici uomini. L’unica cosa (quasi) certa è che Elio ha rifiutato per via di altri impegni lavorativi e Morgan non sarebbe intenzionato a prendere parte alla nuova edizione (ma anche qui è tutto da vedere); pertanto, con ogni probabilità saranno sostituiti. Sì, ma da chi?
    Si è parlato di una star internazionale del calibro di Mika. Il cantante inglese ha già partecipato in passato in qualità di ospite e a X Faxtor 6 ha anche duettato con la vincitrice Chiara; il fatto che sia un habitué del Bel Paese farebbe ben sperare.

    A conti fatti, quindi, la prossima giuria potrebbe essere formata da: Simona Ventura, Giusy Ferreri, Mika e una quarta persona. Chi sarà? Vista la recente tendenza di arruolare grandi nomi della musica italiana (Riccardo Cocciante e Piero Pelù a The Voice) e vincitori di talent (Noemi, ex X Factor, anche lei a The Voice), non ci stupiremmo se a completare il quartetto fossero Luciano Ligabue, Giorgia, Gianna Nannini o Marco Mengoni.

    E voi chi vorreste avere tra i giudici?

    518

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI