X Factor 7, sesto live: anticipazioni e ospiti, si balla a ritmo di dance

X Factor 7, sesto live: anticipazioni e ospiti, si balla a ritmo di dance

Il sesto live show di X Factor 2013 si rivelerà decisivo per individuare i cinque semifinalisti

    Va in onda domani sera su Sky Uno il sesto live show di X Factor 7, un appuntamento decisivo per stabilire chi saranno i cinque semifinalisti di questa edizione del talent show. Cambia anche il meccanismo di eliminazione rispetto alla settimana scorsa, che ha visto due concorrenti tornare a casa a seguito dello spietato meccanismo dell’Hell Factor.

    Sono rimasti in gara sei cantanti in tutto, ma i posti per accedere alla semifinale sono solo cinque. Resistono ancora gli Ape Escape per Simona Ventura, Aba per la categoria Over di Elio, Gaia e Viò per le Under Donne di Mika, Michele Bravi e Andrea D’Alessio per gli Under Uomini di Morgan.

    Questa puntata si svolgerà con due manche separate, la prima delle quali sarà a tema dance. Al termine di essa verrà annunciato il meno televotato da casa, che sarà a rischio eliminazione. Tale concorrente dovrà scontrarsi con il meno televotato della seconda manche e i due saranno protagonisti di un’ultima sfida. Alla fine, saranno i quattro giudici a decretare chi salvare e chi far fuori dal gioco.

    Per quanto concerne l’assegnazione dei brani, sono stati diffusi alcuni indizi. Aba porterà in scena un capolavoro firmato da un’artista psichedelica scomparsa prematuramente, mentre Viò dovrà interpretare il brano di un gruppo indie-folk americano.

    Gaia si cimenterà con la hit di una band britannica, nota anche per essere stata la colonna sonora di un videogioco, mentre Andrea e Michele spazieranno dal beat anni ’60 al rap contemporaneo, passando per il pop-rock anni ’80.

    Sul fronte ospiti, saliranno sul palco di X Factor 7 sia Olly Murs, che ha partecipato all’edizione di X Factor UK, che il nostro Marco Mengoni, indimenticato vincitore della terza edizione e ora felicemente avviato verso una carriera da solista.

    Nel sesto live show di X Factor 7 gli occhi saranno puntati su Mika, che viene visto dagli altri giudici come l’avversario da battere. Sia lui che Morgan sono ancora provvisti di due cantanti in gara, lusso che non hanno nè Simona Ventura nè Elio. Questi ultimi due sono però decisi a tutto per portare i propri pupilli in finale e la puntata di domani si preannuncia incandescente proprio per questo motivo: uno di loro potrebbe infatti dover dire addio ai suoi sogni di gloria.

    Appuntamento fissato per giovedì 28 novembre 2013 in prima serata, su Sky Uno. Non mancate!

    425