X Factor 7 seconda puntata: Freeboys eliminati, Roberta Pompa rientra in gara

X Factor 7 seconda puntata: Freeboys eliminati, Roberta Pompa rientra in gara

Rivivi le esibizioni della seconda puntata di X Factor 2013, il talent show in onda su Sky Uno

    X Factor 7: atto secondo. Nella seconda puntata del Live show del talent di Sky Uno, andata in onda la notte di Halloween, i dodici cantanti in gara si sono sfidati a colpi di cover. Dopo la prima puntata, Mr. Osso & Rain si sono ritirati dal talent e Roberta Pompa è rientrata di diritto nella squadra di Mika, che continua ad essere il giudice più forte con ben quattro cantanti in gara.

    Ecco i brani che ascolteremo questa sera. UNDER UOMINI: Michele con ‘See Emily Play’ dei Pink Floyd e Andrea con ‘Another Brick in The Wall’ Pink Floyd. UNDER DONNE: Gaia con ‘Bitch’ di Meredith Brooks, Viò con ‘Le Tasche Piene di Sassi’ di Jovanotti e Valentina con Raggamuffin di Selah Sue. OVER: Fabio con ‘Basket Case’ dei Green Day, Alan con ‘Don’t Let Me Be Misunderstood’ di Nina Simone e Aba con ‘Lover to Lover’ dei Florence + the Machine. GRUPPI: gli Street Clerks con ‘Nice Che Dice’ di Zucchero, i FreeBoys con ‘Let Me Entertain You ‘ di Robbie Williams e gli Ape Escape con ‘Luce’ di Elisa.

    A pochi minuti dall’inizio della trasmissione, Simona Ventura comunica con tutti i suoi fans tramite la sua pagina facebook, facendoci capire che lei non è lì per partecipare:


    “Lotta fino alla fine, lotta con coraggio con orgoglio con lealtà, lotta veramente per arrivare fino al tuo obiettivo. Lotta, e nessuno potrà mai impedirti di raggiungere i tuoi sogni!” Siamo pronti!

    E davvero tutto è pronto sull’arena di X Factor 7. La puntata di stasera si apre con un omaggio al grande Lou Reed, scomparso qualche giorno fa. Alessandro Cattelan introduce i quattro giudici: come sempre il più sobrio è Mika, il che è tutto dire. Morgan stasera indossa una parrucca color mogano, Elio un parrucchino da far invidia a Biscardi e la Ventura indossa una maschera nera, benvenuti. Morgan canta una canzone per farsi perdonare dalla volta scorsa, quando aveva perso le staffe per la perdita di un suo concorrente: tutto finisce a tarallucci e vino.

    xf7loureed

    Cattelan ringrazia tutto il pubblico per il grande seguito che sta avendo lo show e spiega il meccanismo di questa serata: la serata sarà divisa in due manche. Inizia la gara, il primo gruppo a esibirsi sono gli street Clerks e la Ventura è brava a introdurli, niente da dire: la conduzione la signora l’ha nel sangue e non c’è bisogno di dirlo. ‘Nice che dice’ è la canzone che Simona ha affidato al gruppo. Per Mika il gruppo ha un futuro anche fuori dal programma, Elio nota nel gruppo una coesione tra i quattro componenti, per Morgan la performance è ben fatta e la Ventura ribadisce di aver fatto una scelta azzeccata con Nice che dice.

    street

    E’ il turno di Gaia che si esibisce con “Bitch” di Meredith Brooks. Elio elogia la concorrente e la sua personalità, Morgan e Simona Ventura apprezzano l’esibizione. Per Mika, il suo caposquadra, Gaia è stata brava.

    Con Alan, Elio introduce la categoria degli Over. Alan canterà ‘Don’t Let Me Be Misunderstood’ nelle versione originale di Nina Simone. Ovazione del pubblico. Alan è riuscito ad emozionare Simona e Morgan, e anche Mika è rimasto piacevolmente sorpreso dall’esibizione.

    Morgan e i Plink Floyd, i suoi sottouomini canteranno due canzoni del gruppo. Inizia Michele Bravi che canterà ‘See Emily Play’. ‘il tuo tesoro è il timbro’ dice la Ventura, Mika è geloso della performance, e Elio ha da ridire sulla tonalità del pezzo. Fabio, l’altro over, interpreterà con ‘sapienza’ ‘Basket Case’ dei Green Day. Bella esibizione curata nei minimi particolari da Luca Tommassini. Morgan, infatti, apprezza la scenografia e ne apprezza la creatività e pensa che Fabio sia un estremista ma il ragazzo si deve contentrare maggiormante sulla vocalità. Anche la Ventura e Mika elogiano la coreografia e la sicurezza del ragazzo sul palco. Ma il punto debole rimane la vocalità.

    Momento ‘CIUSO‘. Mika introduce Vio’ che canterà ‘ Tasche piene di sessi’ secondo Mika. Risina tra i giudici e nello studio Su twitter, il delirio: ‘Qua deve partire l’hashtag! #taschepienedisessi #xf7′. Per Elio, la ragazza è riuscita a superare la prova e la Ventura pensa che Viò sia un’artista intensa. Secondo Mika lei ‘ha spaccato’.

    Al ritorno dalla pubblicità ecco il primo ospite della serata. Ellie Goulding è il primo ospite della serata che promuove il singolo ‘Burn’. Il più bel momento della serata lo possiamo riassumere con questo tweet: ‘Quando c’è una canzone in inglese la Ventura canta Svalutescion di Celentano. #XF7′, in effetti. Nel frattempo la prima manche è terminata, il cantante meno votato è: Fabio.

    Prima di passare alla seconda manche, c’è una seconda possibilità per due concorrenti che si sono fermati agli Home Visit: Roberta Pompa e Mr. Rain e Osso. Sorpresa: Il gruppo si ritira dal talent e Roberta Pompa entra di diritto in gara. E tutti i voti mandati da casa? Non è dato saperlo. La Ventura commenta così: ‘ chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane’, saggezza popolare.

    I Freeboys inaugurano la seconda manche. Presenta il gruppo e sembra posseduta, per il bene di tutti speriamo che rimangano in gara. Il pubblico prova a fischiare prima che i cantanti si esibiscono, la Ventura non la prende bene: ‘ma fischiate dopo, non prima’. ‘Let Me Entertain You ‘ di Robbie Williams è la canzone affidata ai Freeboys, che ha scritto sula fronte ‘vogliamo essere una boyband’. Mika è soddisfatto della performance.

    E’ il turno di Aba, quella di The Apprentice e che non si capisce perchè le hanno dato della ANTIPATICA. Sicuramente non le hanno dato un bel nome. La ragazza però è brava e mette tutti d’accordo. Secondo Morgan la cantante è convicente e ‘focosa’, per Simona la ragazza ha interpretato bene il pezzo. ‘Tu non sei scontata in questa competizione’ è il commento di Mika. Morgan presenta il suo secondo ‘sottouomo’: Andrea. Andrea di Morgan canta ‘Another brick in the wall’ dei Pink Floyd. Secondo Mika Andrea ‘è come un orso con cui si può scherzare senza essere morsi’.

    Mika ha una concorrente in più: Roberta Pompa canta Trouble di Ray LaMontagne . Per Morgan la ragazza è la luce della musica, una potenziale stella. Bravissima. ‘Sono brutti e sono vecchi’: la Ventura presenta gli Ape Escape. Saranno anche ‘brutti e cattivi’ ma gli Ape Escape non deludono: ottima esibizione di Luce di Elisa. Per Elio sono un gruppo che vanno oltre ogni logica e per questo piacciono, secondo Morgan sono credibili. La Ventura è pazza di loro.

    apeescapexf7

    Valentina è l’ultima cantante in gara ad esibirsi. Raggamuffin di Selah Sue è la canzone di Valentina. Elio: la ragazza è molto sensibile. Per Morgan, la ragazza riesce a comunicare immagini a colori ed è una ragazza originale. La canzone è un pezzo sconosciuto ai più ma sembra piacere a tutti i giudici e anche a noi.

    La seconda manche è terminata, i Freeboys finisco al ballottaggio. Fabio e I Freeboys sono i protagonisti dell’ultimo scontro. Finite le esibizioni i giudici dovranno decidere chi eliminare. Inizia Elio, che ovviamente elimina i Freeboys, la Ventura Fabio: uno pari. Il pubblico fischia. Mika decide di eliminare i Freeboys. Morgan è l’ago della bilancia: il capitano si mette i panni di ‘Ponzio Pilato’ se ne lava le mani e manda in tilt il giudizio. Toccherà al pubblico a casa decidere chi eliminare. Il pubblico elimina i Freeboys. La puntata è finita, buon Halloween a tutti.

    1408

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI