X Factor 7: Malika Ayane nuovo giudice del talent show?

Malika Ayane è una delle probabili candidate al ruolo di giurata nella settima edizione di X Factor, accanto a Mika e Simona Ventura

da , il

    Sarà Malika Ayane a spuntarla come nuovo giudice di X Factor 7? I contendenti sono tanti e negli ultimi giorni è impazzato il toto-giurato riguardo al talento show di Sky Uno. Tuttavia, la supposizione della Ayane non sembra così campata per aria e potrebbe rivelarsi molto più fondata di tante altre.

    L’ipotesi è stata avanzata sulla pagine de Il Giornale, secondo il quale la bravissima Malika sarebbe stata contattata per sostituire Arisa, che non tornerà per la settima edizione di X Factor.

    Per il momento non c’è nulla di sicuro e la cantautrice milanese non ha rilasciato dichiarazioni in proposito. Di certo sarebbe una scelta di tutto rispetto, data la professionalità, serietà e competenza della Ayane. Per lei si tratterebbe di un ritorno su quel palco che l’ha vista esibirsi lo scorso novembre durante il live di X Factor 6: la cantante presentò il singolo Tre Cose e fu ospite speciale della puntata, al fianco dei giurati ufficiali. Una situazione molto analoga a quella che si è verificata con Mika: anche lui ospite dell’ultima edizione del talent show, l’artista britannico è stato adesso reclutato come giudice ufficiale di X Factor 7. Che sia destinata a ripetersi la stessa cosa con Malika Ayane?

    Al momento gli unici due nomi sicuri e confermati sono appunto quello di Mika e quello dell’inossidabile Simona Ventura. Mancano da occupare due poltrone, ma non è detto che non si ripresenti un giurato già noto. Se infatti sono sicuri gli addii di Arisa e Morgan, ricaduto nel baratro delle dipendenze, nulla si sa riguardo a Elio. Il secondo classificato del Festival di Sanremo 2013 non ha fatto sapere se intende proseguire l’esperienza con il talent o meno. Se la sua presenza dovesse essere confermata resterebbe un solo posto a disposizione (quello della Ayane?), in caso contrario si dovrebbero trovare due nuovi mentori.

    Comunque vada, sembra che la produzione di X Factor sia determinata a fare le cose in grande. Essersi assicurati una star internazionale del calibro di Mika come giurato è un risultato assolutamente straordinario; chissà che gli altri due nomi non risultino alla fine altrettanto sorprendenti.