X Factor 7, la seconda puntata: tra beatbox, cantautori e le ‘visioni’ di Morgan

X Factor 7, la seconda puntata: tra beatbox, cantautori e le ‘visioni’ di Morgan

La seconda puntata di X Factor 7: continuano le audizioni del talent di Sky Uno tra Napoli e Genova

    x factor 7

    E’ Tornato X Factor 7, con la seconda puntata delle audizioni, in diretta sul canale Sky Uno. Dopo la puntata andata in onda giovedì scorso, il secondo appuntamento del talent di Sky ha mostrato le audizioni che si sono svolte a Napoli e a Genova in vista della seconda fase: il bootcamp.

    Direttamente dalla patria della canzone, Alessandro Cattelan ci introduce verso le audizioni di Napoli. La prima notizia di stasera è il ritardo di Morgan: a quanto pare, il quarto giudice è bloccato in autostrada. Verità o trovata autoriale? A causa della inattesa assenza di Morgan, per il momento, il regolamento cambia: serviranno due sì su tre per passare la prima fase.

    Si parte bene. Il primo cantate a esibirsi si chiama Luca D’Arbenzio. Mika commenta così: Tu sei realmente giovane ma penso che in te ci sia un grande cantante, è un piacere ascoltarti”. Luca passa il primo turno e se lo merita. Il secondo concorrente è salentino e si chiama Lorenzo Coppola : Lorenzo ci prova ma, nonostante la simpatia, ottiene solo un sì sulla fiducia da parte di Mika. A casa. Ora è il momento di un trio hip hop di Salerno, si chiamano gli Ape Escape. I tre cantano una versione di Madness dei Muse. Dopo qualche esitazione iniziale da parte della giuria, i tre conquistano il pubblico e il passaggio alla seconda fase.

    Finalmente arriva Morgan e la giuria si ricompone: da adesso serviranno 3 sì su 4. Alessandra Bollino sale sul palco e canta una canzone di Giuni Russo. Il suo vibrato conquista i giudici e con 4 sì ottiene l’accesso ai bootcamp. Andrea invece si esibisce sul palco con il suo speciale beatbox: la Ventura cerca una popstar e secondo lei è un no. Andrea ottiene comunque il passaggio alla fase successiva. Chi avrà ragione? Il beatbox arriverà sul palco di X Factor?

    Francesca invece si presenta con il brano …. e ottiene 4 sì.
    Gaetano Nicoletti è studente di filosofia e si presenta mandano una freccitina ai Modà. La Ventura inorridisce e inizia con la polemica. Gaetano ha il coraggio di esibirsi con un suo pezzo e sembra vincere la sua personale scommessa. Per la conduttrice, il filosofo dovrebbe avere meno rabbia verso chi ha successo. Per Morgan la canzone di Gaetano può avere delle opportunità ed Elio lo difende dalle critiche dalla Ventura. Simona cambia idea ed è proprio lei a farlo passare alla fase successiva.

    Davide Nicosia, 21 anni, è un rapper e canta il Cigno Nero di Fedez, il ragazzo si fa fregare dall’emozione e non passa il turno. Alle ore 21.55 arriva la fan di Mika che tenta di cantare una sua canzone. Mika abbraccia la ragazza e le dice che se si rivedranno non sarà certo sul palco del talent di Sky.

    Poi arriva Violetta Zironi che si presenta con un okulele e una stampella. La ragazza canta un pezzo americano anni ’30: ‘Shortnin’ Bread’. Per il sottoscritto X Factor 7 potrebbe finire ora: Violetta conquista tutti, bravissima. Morgan dice di aver visto in lei la “luce”, torna la categoria ‘visioni’. Nemmeno a dirlo: Violetta porta a casa 4 sì. Anche twitter concorda:

    Il primo vero talento arriva alle 21.59… Violetta Zironi, segnatevelo… #XF7

    La caccia al talento continua dalla città di Genova e Francesco Palma di Sarzana è il prossimo concorrente. Secondo i giudici, il ragazzo non ha scelto un pezzo adatto alla sua voce ma riesce comunque ad ottenere 3 sì su 4. Francesco passa le audizioni. Gabriele Morini, 34 anni, viene da Roma e vorrebbe una nuova avventura. Gabriele Morini, che si presenta con una chitarra scordata, canta una sua canzone: inetto è il titolo.

    Al pubblico piace e anche la Ventura concorda con il quinto giudice. Il cantautore supera il turno con 4 sì.

    Ora è il turno di Valentina Livi che studia al Liceo musicale e gioca a calcio. La ragazza ha 17 anni e viene da Pesaro. Valentina canta Una poesia anche per te e passa il turno. Poi si presenta Jacopo dell’Erba che vuole cantare come le sirene. Il pubblico non gradisce. Mika riconosce l’energia del ragazzo ma non pensa che possa fare il cantante. Twitter non perdona:

    Dite a quelli che fanno libri che leggere l’#Odissea può far male. Poi si vuole cantare come le sirene #XF7

    Morgan scherza con Mika facendogli ripete il verbo essere. Mika si presta allo scherzo e rivela ancora una volta la sua simpatia. Le audizioni di X Factor 7 proseguono. E’ la volta di Eddi Santiago: uno spazzacamino proveniente dall’Ecuador ma che vive a Perugia. Si esibisce con una canzone in coreano e, grazie a Simona Ventura, che crede nel pop, passa la prima fase. Lorenzo sogna di diventare un cantante e si presenta con un brano dei Lumineers… Secondo Morgan il ragazzo è molto pop e Lorenzo è al posto giusto. Lorenzo è il prossimo concorrente ad accedere alla seconda fase. Poi arriva Marco Colonna, diciassettenne di Lecce: il giovane è molto timido ed emozionato. Morgan, finita l’esibizione, dubita della sua autenticità: ‘sei un prodotto confezionato?’. La pubblicità interrompe il giudizio.

    Dopo il break pubblicitario X Factor 7 riparte. Secondo Mika, Marco è fragile ma lui è un cantante sul palco. Marco, dopo la provocazione di Morgan, accede al bootcamp. Torna il momento girlband: sono le Sparole, perchè normalmente cantano senza parole. L’esibizione senza parole fa tanto Italia’s got talent. Le ragazze si esibiscono con un medley che ricorda una versione già proposto da Morgan con i Sei Ottavi durante la prima edizione. Per la Ventura, le Sparole ‘durano meno di un gatto in tangeziale’ e non ha tutti i torti. Le sparole passano il primo turno. Dopo una carrellata di sì, arriva sul palco l’ultima cantate di questa seconda puntata.

    Si chiama Monica Sannino che ‘canta, canta e studia’. La ragazza, di origine rumena, è stata adottata e si vuole riscattare. La ragazza regala un momento di euforia generale con la giuria che balla sul bancone e il pubblico in delirio: ecco il momento gigione!!!

    Con questo momento di festa termina la seconda puntata delle audizio di X Factor 7. L’avventura di X Factor continua la prossima settimana con i bootcamp.

    1135

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI