X Factor 7, in gara 100 aspiranti cantanti: Simon Cowell assegna le categorie

X Factor 7, in gara 100 aspiranti cantanti: Simon Cowell assegna le categorie

X Factor 7: inizia la fase dei bootcamp

da in Morgan, Simona Ventura, Sky, Sky Uno, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    giuria x factor

    X Factor 7 e i bootcamp. Nella terza puntata in onda in diretta su Sky Uno Hd, i 100 aspiranti cantanti sono stati selezionati in vista degli Home Visit. Alla fine della terza puntata Simon Cowell ha rivelato le assegnazioni delle categorie: Elio guiderà gli over 25, Simona Ventura è a capo dei gruppi vocali, Morgan guiderà gli under Uomini e Mika sarà al timone della categoria delle under donna!

    Quello dei giudici è un ‘compito molto delicato‘ dice Alessandro Cattelan e per questo motivo, stasera, il magico quartetto rivedrà tutte le esibizioni che hanno ricevuto almeno tre sì durante le audizioni.
    X Factor 7 si presenta anche stasera come uno show dal respiro internazionale. Per Morgan quello di stasera sarà uno psicodramma: ma ecco che parte la storia del semaforo, Maria De Filippi sta già pensando al plagio. La Ventura dice che nelle selezioni il quartetto è stato di manica larga, come i professori al liceo, ma ora non si scherza più. Elio, invece, spiega il meccanismo di stasera: i ragazzi sarannno divisi in piccoli gruppi e per ogni gruppo scatterà il semaforo. Il semaforo verde darà l’accesso direttamente alla fase successiva, quello rosso spedirà il concorrente a casa mentre il semaforo giallo rappresenta il limbo.

    Iniziano a lampeggiare i primi semafori rossi tra la disaprovvazione di chi sperava di avere il talento nel bel canto. Cristina, Danilo e Maria tornano a casa pensando di essere degli artisti veri. La Ventura si gioca la white card. Ogni giudice, se non ci sarà l’unanimità, potra salvare un cantante giocando la sua carta bianca.
    Su Alessandra Bollino i giudici non concordano. La Bollino canta belando ‘come una capra’, subito dopo si esibisce un’altra concorrente. La Ventura etichetta le due come delle sciroccate e la giuria si decide che le due ragazze formeranno un gruppo: le ‘bambole assassine’. Morgan continua con le visioni. Le ragazze, sciroccate veramente, accettano la proposta dei giudici e canteranno insieme. Roberta Pompa e Chiara Galizia sono le prime ad essere ammesse agli Home Visit.

    I giudici sono molto concentrati…così sottolinea Cattelan. A noi non sembrava. Si rivedono le immagini delle audizioni. Tornano a cantare Marco Colonna, e Manuel Cardella, quello dalle millemila visualizzazioni su you tube. La Ventura lo odia per la storia dell’umiltà. Marco viene salvato da Morgan. Manuel ottiene l’unanimità.

    Ora è il turno di Gaetano, quello che odiava i Modà, per capirci. Gaetano si esibisce con ‘Allegria’ di Lucio Dalla. Ma quale allegria? Il ragazzo si dimentica il testo della canzone. Scatta il semaforo rosso. Arriva la pubblicità, i concorrenti adesso sono in 48. Al forum di Assago nel tempio della musica continuano i bootcamp. Si susseuguono una serie di semafori verdi. Tra di loro un duo rap e un quartetto. E’ il turno degli alpini dal nome ‘Avanti e’ndre‘ dal sapore all’Italia got’s talent, che cantano ‘Everybody Needs Somebody to Love’. Paseranno il turno? Gli alpini vengono buttati fuori nonostante il dispiacere di Mister Elio.

    Ora mancano solo cinque posti a disposizione. E’ il turno degli under. Mika parla con le under e sembra impossessato da Joe Bastianich. Aspettiamo che dica ‘vuoi che muoro’. X Factor è sempre più vicino e tra poco verranno assegnati i brani con cui i ragazzi si esibiranno nella giornata successiva. I ragazzi vengono portati in una villa sui Navigli per una festeggiare l’approdo alla prossima fase.Il gioco ora si fa serio. Tutti i concorrenti resteranno sul palco e uno alla volta canteranno il loro brano. Si inizia dalle under donna.

    Parte Aura ed è molto brava. Valentina Livi canta ‘Distratto’ di Francesca Michelin e si azzarda a cambiare la canzone per sentirla più sua. La Ventura adesso punta sulle under donne. Francesca Vidali, 19enne, con un capello rosa sparato convince i giudici. Le under sembrano davvero tutte molto brave e originali. Monica Sannino porta ‘Briciole’ di Noemi.

    Fabio Santini canta Suspicious Mind di Elvis, ecco gli Under Uomini. E parte una carrellata di esibizioni. Tutti sono molti bravi per il momento. Un concorrente canta ‘Dammi una lametta’ di Donatella Rettore. Mika non sa cosa siano le lamette. Alcuni aspiranti cantanti si scordano le parole dei testi…e la guria non la prende bene. Per ora la categoria degli Under Uomini sembra quella più svantaggiata. Torna Marco Colonna appare il più sicuro di tutti, insieme a Manuel Cardella. La Ventura continua a odiarlo. Galuppini canta una sua versione di Malo, quello che fa le facce.

    Si passa ai gruppi. I Free Boys cantano I gotta feeling per la gioia della giuria. Gli Ape Escape, il trio con il sosia di Pino Scotto e Piero Pelù si esibisce sul palco, passeranno?Ora è il momento dell’esperimento canoro. Le ex bambole assassine si sono chiamate Lenoria. Simona Ventura vorrebbe cambiare il nome al gruppo. Si contratta su ‘bambole assassine’ o le ‘polemiche’.

    E’ il momento dei risultati. Il primo a passare agli Home Visit per la categoria Over è Sebastiano. Passano anche: Chiara Gallana, e stacca un biglietto per gli Home Visit anche Valeria Crescenzi, Fabio Santini, Alan Scaffardi e Adriana Salvadori. I gruppi vocali a passare il turno sono: Ape Escape, gli Extra, Street Clerks, FreeBoys Mr. rain e Osso e Dynamo. Le Under Donna: Chiara Grispo, Violetta Zironi, Gaia Galizia, Valentina Tioli, Roberta Pompa e Valentina Livi.Under Uomini: Andrea Butturini, Lorenzo Iuracà,Michele Bravi, Andrea D’Alessio, Galup e Marco Colonna.

    E’ il momento dell’assegnazione delle categorie. Sarà direttamente Simon Cowell ad assegnare Elio avrà gli over. A Simona toccano i gruppi… strano, no? Morgan sarà il capo degli Under Uomini o ‘sotto uomini’, a detta sua! Marco Castoldi non nasconde che avrebbe preferito le under… donna che invece è sara la vategoria guidata da Mika.

    Con l’assegnazione delle categorie si chiudono anche i bootcamp. Nella prossima puntata vedremo gli Home visit. Alla prossima.

    1108

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MorganSimona VenturaSkySky UnoX Factor 10