X Factor 7: i giudici presentano la nuova edizione del talent show in onda su Sky Uno

X Factor 7: i giudici presentano la nuova edizione del talent show in onda su Sky Uno

Prende il via X Factor 7, il talent show in onda su Sky Uno a partire da giovedì 26 settembre

da in Morgan, Simona Ventura, Sky, Sky Uno, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    X Factor 7 giudici

    Giovedì 26 settembre partirà X Factor 7, il talent show canoro targato Sky condotto per il terzo anno di fila da Alessandro Cattelan. Come sempre, anche in questa edizione i quattro giudici – Simona Ventura, Morgan, Elio e la new entry Mika – daranno la caccia all’ugola d’oro della Penisola in un percorso che si concluderà il 12 dicembre al Forum di Assago.

    X Factor 7 andrà in onda per dodici puntate – dal 26 settembre al 12 dicembre – su Sky Uno e consterà di due fasi: nella prima si partirà con le Audizioni, a cui seguirà il celeberrimo Boot Camp, per poi terminare con la Home Visit – La scelta finale; nella seconda, invece, assisteremo alla gara vera e propria, che vedrà scontrarsi sul palco i dodici concorrenti prescelti.

    La macchina del talento si è accesa“, ha dichiarato Alessandro Cattelan durante la conferenza stampa, e ciò significa che, dopo mesi di provini alla ricerca del fattore x, tutto è pronto perché i prescelti possano calcare quel palco e fare breccia nel cuore del pubblico.

    Sono molte le novità che contraddistinguono questa nuova edizione. Prima fra tutte, il luogo da cui verrà trasmesso il talent, una volta che si darà il via alla diretta: quest’anno, infatti, Sky ha pensato di ampliare lo spazio da cui ha trasmesso le edizioni precedenti e per l’occasione ha scelto di trasformare il Forum di Assago nella X Factor Arena, capace di ospitare un pubblico di milleduecento persone, cifra destinata a salire a settemila in occasione della puntata finale del prossimo 12 dicembre.

    Per quanto concerne gli aspiranti concorrenti, durante la conferenza stampa abbiamo avuto modo di dare una sbirciatina ad alcuni papabili, tra cui Alberto, un ragazzotto biondo con i dreads, allevatore di maiali con la passione per il canto, che emoziona il pubblico e riceve i complimenti dei giudici; oppure tale Valentina Tioli, ventunenne di Modena, a cui Morgan dice “Ho visto la luce, questa è la musica, questa è la luce della musica”; o, ancora, Manuel Cardella, cantante romano con – a suo dire – tredici milioni di contatti all’attivo su Youtube, che impressiona i giudici, in particolare Simona Ventura, la quale, però, lo accusa di non sapere cosa significhi la parola umiltà.

    Cast X Factor 7

    A proposito di Simona Ventura, la conduttrice si è dichiarata entusiasta di partecipare a questa nuova edizione. “Faccio X Factor per dare un’opportunità ai ragazzi, se lo meritano“, ha dichiarato.

    Trovo sempre questo grande fuoco dentro di me per poter dare ai ragazzi un progetto in cui credere, se se lo meritano“. E sulle caratteristiche che deve possedere il concorrente ideale di X Factor ha le idee chiare: “Cerchiamo l’originalità“. Della stessa opinione anche Elio, il quale si definisce “carico, molto eccitato di iniziare questa nuova avventura, che vivo sempre con grande senso di altruismo verso i concorrenti perché li sto aiutando a raggiungere quello che vogliono“.

    Poi arriva il turno di Morgan, il più irriverente dei giurati, i quali esordisce con: “Io non so perché sono qua. Mi diverto tantissimo a farlo, visto che vinco quasi ogni volta, quindi è una bella soddisfazione. Sono votato alla musica, ecco perché faccio X Factor. Faccio quello che mi piace fare“. Infine, per i più scettici che nei mesi scorsi si sono chiesti “come farà mai Mika a comunicare con gli altri giudici?” beh, tenetevi pronti: sappiate che la popstar britannica si esprime in un perfetto italiano e anche durante la conferenza stampa ha dimostrato la sua padronanza della lingua non senza regalare divertentissimi siparietti con Morgan! Proprio Mika ha definito il programma “una delle più belle esperienze degli ultimi anni” e ha sclelto di fare X Factor “perché mi piace l’energia del programma e mi diverto tanto”.

    Un bel cast, quindi, che – siamo certi – regalerà emozioni ai telespettatori. “Ci sforziamo sempre di avere un cast all’altezza di questo programma, anche se è riduttivo chiamarlo programma: è un’esperienza collettiva con un cantiere aperto tutto l’anno”, ha dichiarato Ilaria Dalla Tana, AD di Magnolia.

    Qualche settimana fa si era parlato di una probabile partecipazione di Lady Gaga alla prima puntata: a tale proposito, Sky non conferma né smentisce la sua presenza come superospite nella prima puntata “perché la prima puntata è tra un mese ed è tutto ancora in fase di chiusura”; circa Simon Cowell, invece, gli addetti ai lavori confermano la sua presenza. Gli ospiti nostrani confermati, infine, sono Asia Argento, Marco Mengoni, Boosta e Linus.

    860

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MorganSimona VenturaSkySky UnoTalent Show