X Factor 7, i giudici alle prese con il ‘semaforo’: è tempo di Bootcamp

X Factor 7: inizia la fase dei bootcamp

da , il

    X Factor 7, atto 3 è quello che andrà in scena giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD. Dai sessantamila aspiranti cantanti i giudici ne hanno selezionati, durante le audizioni, cento. Adesso, conclusa la prima fase alla Italia got’s talent, il talent si appresta ad entrare nel vivo con i Bootcamp.

    Stavolta il quartetto dei giudici di X Factor metterà alla prova le aspiranti pop star con una spietata selezione: infatti in questa seconda fase Simona, Mika, Elio e Morgan rivedranno le registrazioni di tutte le performance viste alle audizioni e ‘dirigeranno’ il traffico che porta sulla strada del live.

    Il semaforo verde scatterà per chi avrà convinto pienamente la giuria e otterà l’ accesso diretto alla seconda giornata di Bootcamp senza nemmeno esibirsi, senza passare dal via. Il semaforo giallo, lampeggerà, invece, per quelli che avranno non avranno convinto a pieno la giuria e dovranno, in 30 secondi, canatare a cappella per convicere gli ‘ausiliari del canto’. Chi vedrà invece lampeggiare il semaforo rosso dovrà tornare subito a casa. Chissà cosa pensarà la De Filippi di questo metodo.

    Terminata la prima giornata dei Bootcamp vedremmo scontrarsi solo 60 concorrenti, che dovranno preparare un brano per l’esibizione decisiva. In questa fase i cantanti si esibiranno di fronte ai quattro giudici per guadagnarsi l’accesso alla fase successiva e riuscire a entrare nell rosa dei 24 concorrenti che si esibiranno durante gli Home Visit. Una volta terminate le esibizioni i giudici si pronunceranno il loro verdetto e scopriremo i nomi dei cantanti dell’edizione 2013.

    Dopo il Bootcamp si scoprirà anche l’assegnazione delle categorie ai giudici. Simona Ventura riuscirà a ottenere i gruppi?