X Factor 7, Home Visit: quattro città europee per scegliere i 12 concorrenti

X Factor 7: Gli Home Visit

da , il

    Giovedì andrà in onda sul canale Sky Uno Hd la puntata degli Home Visit di X Factor 7. Le 24 aspiranti pop star della musica italiana, superate le durissime selezioni dei bootcamp, si esibiranno in quattro diversi set, due italiani e due esteri, cercando di ottendere dal loro caposquadra l’ultimo sì, quello decisivo.

    Mika e le Under Donna

    xfactor 2013 home visit marco mika 620x388

    Mika guiderà le Under Donne. Le sei ragazze rimaste in gara, che si giocheranno i 3 posti disponibili, sono Gaia Galizia, Chiara Grispo, Valentina Livi, Roberta Pompa, Valentina Tioli e Violetta Zironi. Mika, in compagnia di Marco Mengoni, ha scelto, come location per la decisione più importante in vista del live, l’Irlanda! Nel magnifico scenario di Slane Castle, un castello settecentesco, Mika deciderà quali delle 3 cantanti potrà continuare la strada del talent targato Sky. Quello di Mika sarà uno dei compiti più difficili visto che, al momento, la categoria delle Under Donna sembra quella più forte.

    Elio e gli Over

    xfactor 2013 home visit elio linus 620x388 1

    Con Elio si torna in Italia. Elio, infatti, ha scelto come luogo della sua scelta finale il Museo del Violino di Cremona. All’interno dell’Auditorium Giovanni Arvedi del Museo, i sei Over 25 rimasti in gara si scontreranno per conquistare i 3 posti nella squadra dei “maturi”. Valeria Crescenzi, Sebastiano Di Santo, Chiara Gallana, Adriana Salvadori, Fabio Santini e Alan Scaffardi dovranno convincere il loro caposquadra, assistito per questa volta, dall’amico e conduttore radiofonico Linus, a passare alla fase finale.

    Simona Ventura e i Gruppi

    xfactor 2013 home visit simona boosta 620x388

    Torino è invece la meta scelta per la scelta finale di Simona Ventura. All’interno delle Officine Grandi Riparazioni, un’ ex fabbrica dismessa che per le locomotive ferroviarie, i sei gruppi superstiti, gli Ape Escape, Dynamo, Extra, Freeboys, Mr Rain & Osso e Street Clerks dovranno convincere Simona e il suo compagno d’avventura Boosta dei Subsonica a portarli sul palco dei Live Show. La scelta finale avverrà invece all’interno del cuore della città, il simbolo di Torino: la Mole Antonelliana.

    Morgan e gli Under Uomini

    xfactor 2013 home visit morgan asia 620x388

    Una strana coppia supervisionerà la selezione della squadra di Morgan. Infatti Il pirata Castoldi dovrà decidere quali aspiranti cantanti portare nella squadra degli Under Uomini con l’aiuto della sua ex compagna Asia Argento. I 6 aspiranti concorrenti ‘sottouomini’ si esibiranno nella maginifica città di Berlino. Gli Under Uomini canteranno, accompgnati dalla Superband, sulla terrazza dell’ewerk, un’ex centrale elettrica famosa nell’ambiente techno. I ragazzi Under 25 rimasti in gara sono: Michele Bravi, Andrea Butturini, Marco Colonna, Andrea D’Alessio, Alberto “Galup” Galuppini e Lorenzo Iuracà. Chi saranno i 3 finalisti?