X Factor 7: chi sono i 12 concorrenti che accedono alla fase live del talent

X Factor 7: chi sono i 12 concorrenti che accedono alla fase live del talent

X Factor 7, Home Visit: i giudici hanno scelto i 12 concorrenti che accedono alla fase live dell'edizione 2013 del talent di Sky

da in Alessandro Cattelan, Morgan, Simona Ventura, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Nella puntata degli Home Visit di X Factor 7 è scattata l’ora x. Ieri sera, infatti, Simona, Elio, Mika e Morgan hanno completato la propria formazione selezionando 3 cantanti per ogni categoria. Da 60.000 aspiranti cantanti che si erano presentati alle audizioni, solo 12 concorrenti sono riusciti a superare i bootcamp e i temibili Home Visit. I 12 concorrenti selezionati hanno così superato l’ultima fase dei casting riuscendo ad accere al live show, che inizierà ufficialmente giovedì prossimo 24 ottobre in diretta sul canale Sky Uno Hd.

    Noi di Televisionando, qualche giorno fa, avevamo ipotizzato quali cantanti avrebbero preso parte alla nuova edizione di X Factor: beccati 7 su 12. ‘Mika’ male.

    Gli Over
    eliover

    Sono Chiara Gallana, Valeria Crescenzi e Alan Scaffardi i tre cantanti scelti da Elio e dall’amico Linus per competere nella gara X Factor 7, che inizierà con il live giovedì prossimo, 24 ottobre.

    Alan Scaffardi è nato a Parma il 25 Gennaio 1977. Si definisce una persona generosa e solare ma apprezza molto anche la solitudine. È sposato ed è padre di una ragazza di 14 anni e di un bambino di 9. Partecipa a X Factor sognando di poter garantire un futuro migliore ai propri figli.

    Chiara Gallana (in arte Aba) viene dalla provincia di Padova ed è nata il 9 Novembre 1987. Ha cominciato a studiare pianoforte e canto all’età di 14 anni. E’ appassionata di generi come il gospel, il blues, passando per il soul-funk. Il suo mito è Beyoncè. Ma perchè Aba? E’ stato Elio ha darle il nome d’arte? Se è stato merito suo togliete a Elio la facoltà di battesimo dei cantanti. I Moderni ne sanno qualcosa.

    Fabio Santini è nato a Carpi il 21 Settembre 1986, è il terzo cantante degli Over. Dalla sua scheda leggiamo che ‘Fin da piccolo adora la musica, tanto che la madre racconta di averlo visto cantare a squarciagola a 3 anni tra i corridoi di un ospedale dopo esser stato operato alle adenoidi’. Ma perchè quelli che cantano ci devono tutti dire che lo facevano già quando erano appena nati? In ogni caso Fabio è bravo e per noi lo avevamo notato.

    I Gruppi Vocali
    simonagrup
    Simona Ventura ha deciso. Saranno gli Ape Escape, Street Clerks e i Free Boys i gruppi che formeranno la loro squadra. La Ventura, che nella puntata degli Home Visit ha precisato che non sta cercando la copia dei One Direction è pronta a gareggiare per vincere la settima edizione del talent. Ci riuscirà?

    Gli Ape Escape sono Antonio D’Alessio , Antonio Pagano e Matteo D’Acunto. I tre hanno formato il gruppo poco prima della loro partecipazione al talent. La Ventura ha già messo le mani su di loro per rifare il look ai ragazzi, sicuro.

    Gli Street Clerks sono 4 cantanti e musicisti di origine fiorentina: composta da Alexander, Cosimo, Francesco e Valerio con diverse esperienze alle spalle. Il loro nome riflette il loro stile: a metà tra l’impiegato e l’artista di strada. Per il momento Simona li ha ingaggiati.

    I FreeBoys sono Enrico Nadai, Simone Frulio e Kevan Gulia. Déjà vu? Sì. Il gruppo si è formato nel 2012 dopo aver partecipato al programma televisivo “Io Canto” in onda su Canale 5.


    Le Under Donna
    mikaunder
    Violetta Zironi, Gaia Galizia e Valentina Tioli sono le 3 cantanti scelte da Mika, con l’ausilio di Marco Mengoni, che parteciperanno alla settima edizione del talent nella categoria Under Donna. A detta di tutti la categoria delle giovani donne era sicuramente la più forte. Che ci sia tra di loro la vincitrice di questa edizione?


    Violetta Zironi nasce a Correggio (RE) il 5 aprile 1995. Lei è quella dell’ukulele e quella brava. La ragazza è un’ppassionata di musica da sempre: ‘già a tre anni canta in un coro di bambini e poco dopo inizia a prendere lezioni di pianoforte’, si legge nella scheda. Anche a lei ha un nome d’arte: Viò. Ma perchè?

    Valentina Tioli è modenese ed è nata il 31 agosto 1991. Dopo aver preso lezioni di canto in conservatorio, la ragazza si esibisce con il suo gruppo in diversi locali di Bologna, Milano e Modena e non nega che il t pubblico l’aiuta a combattere l’ansia da palcoscenico. Anche lei scrive le sue canzoni.

    Gaia Galizia nasce a Castellanza (VA) il 17 novembre 1992. Oltre alla musica è appassionata anche di moda. Gai, infatti, ha conseguito il diploma in sartoria professionale. Come molti suoi colleghi cantanti scrive molti bravi già dall’età di tredici anni. Per fortuna non le hanno cambiato nome.

    Gli Under Uomini
    Morganxfactor

    Per la categoria dei ‘sottouomini’ Morgan ha deciso di portare al live show Michele Bravi, Lorenzo Iucarà e Andrea D’Alessio.

    Michele Bravi nasce a Città di Castello, classe 1994. Anche lui comincia a vivere la musica da piccolissimo prendendo parte al coro dei bambini cittadino, anche se quando la cosa si fa seria preferisce abbondare gli studi musicali. Adesso ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte e la chitarra.

    Lorenzo Iuracà è nato a Livorno il 16 gennaio 1991. Lorenzo, oltre a cantare, suona la batteria e il pianoforte. Ha calcato il palcoscenico molte volte partecipando a concorsi, esibendosi in gruppo e recitando in un musical. Si definisce cantautore. Ma la categoria CANTAUTORI?

    Andrea D’Alessio, napoletano, è del 1991. Appassionato di rugby e studente di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, ha da poco deciso di perseguire la sua innata passione per la musica che ha sempre nascosto a causa di una forte timidezza sconfitta in parte grazie al rugby.

    1071

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessandro CattelanMorganSimona VenturaSkySky UnoTalent ShowX Factor 10