X Factor 7, arriva il quarto giudice: Elio conferma la sua presenza nel talent di Sky

X Factor 7, arriva il quarto giudice: Elio conferma la sua presenza nel talent di Sky

Elio torna a indossare i panni del giudice a X Factor 7 insieme a Simona Ventura, Morgan e Mika

    Elio giudice X Factor 7

    Sky ha finalmente ufficializzato il nome del quarto giudice di X Factor 7: Elio ha sciolto la riserva e in un’intervista rilasciata a Sky Uno ha confermato la sua presenza nel talent show in onda a partire dal prossimo settembre. Con lui ci saranno anche Simona Ventura, Mika e Morgan.

    Domenica 19 maggio 2013 Sky ha confermato la presenza di Elio nella settima edizione di X Factor: “Ci ho pensato bene e sono convinto”, ha dichiarato il cantante, “Anzi, mi ha convinto la contagiosa convinzione di chi me lo ha chiesto. Talmente convinto che ho deciso che affronterò la prossima edizione con un nuovo stile: senza baffi”. Il frontman degli Elio e le storie tese si appresta a indossare i panni del giudice per la quarta volta consecutiva e, siamo certi, anche nella prossima edizione assisteremo a imprevedibili e geniali cambi di look; del resto, lo stesso cantante ha già anticipato che lo vedremo senza baffi: “Quando si è molto stanchi, si è nella condizione migliore per fare le cose più belle ed io sono molto stanco. Ho deciso che sarò un giudice più elegante e più sobrio, ma soprattutto senza baffi, che erano una sorta di schermo tra me e il pubblico“, ha aggiunto.

    Dopo averlo visto sul palco del Festival di Sanremo con “La canzone mononota”, Elio ha spiegato le ragioni della sua decisione: “X Factor ha – tra gli altri – il grande merito di aver riportato la musica in TV. Prima di X Factor la musica in TV era estinta. Ora finalmente è tornata e il pubblico può ascoltarla, guardarla, parlarne. Sono contento di partecipare ad appuntamento musicale e artistico ormai irrinunciabile.

    Che se non ci fosse, mancherebbe tantissimo alla televisione.” Poi ha proseguito con un ritratto del prototipo del concorrente ideale: “Voglio gente con la voglia di arrivare, gente con la voglia di convincere chi li ascolta, di comunicare, di far stare bene gli altri. Per saper stare su un palco non basta la voglia di apparire, serve quella voglia lì. In poche parole, voglio gente che ha voglia.

    Come avevamo pronosticato la scorsa settimana, dopo la conferma della partecipazione di Morgan a X Factor 7, anche Elio ha deciso di rimettersi a caccia dell’ugola d’oro della penisola e, quindi, il cast è pronto a partire. La squadra è rimasta quasi uguale a quella dell’anno scorso, unica new entry Mika, che ha preso il posto di Arisa: dopo la sfuriata in diretta con Simona Ventura e la sua dichiarazione circa l’abbandono del programma, era ben chiaro che la cantante vincitrice del Festival di Sanremo 2009 nella categoria Proposte non avrebbe più fatto parte della giuria. I rumors, pertanto, hanno riguardato il resto del cast: sin dalla fine della sesta edizione, vinta da Chiara Galiazzo lo scorso dicembre, per mesi si sono rincorse le solite voci di corridoio, che pronosticavano ora uno ora un altro personaggio in lizza per il posto di giudice a X Factor 7; si sono fatti i nomi di Nina Zilli, Giusy Ferreri, Ligabue e chi più ne ha più ne metta, ma, alla fine, squadra che vince non si cambia (o quasi) e quindi, una volta trovato il – degno – sostituto di Arisa, i tre giudici hanno accettato di proseguire la loro avventura all’interno del programma di Sky. Le prossime tappe si terranno il 25, 26 e 27 maggio a Milano e l’1 e il 2 giugno a Genova.

    Simona Ventura è stata la prima dei quattro giurati a sciogliere la riserva, confermando la propria presenza in un’intervista rilasciata a Chi; Morgan, dopo alcune smentite e il ricovero in ospedale per abuso di farmaci, ha dichiarato che ritornerà nel programma e lo stesso ha fatto Elio, entrambi con un’intervista a Sky Uno, anticipata da una breve dichiarazione ripresa da SkyTG24. L’intervista integrale andrà in onda lunedì 20 maggio 2013 alle 22.40 su Sky Uno HD, ma la domanda sorge spontanea: Morgan e Elio hanno deciso soltanto nelle ultime due settimane di tornare a far parte della giuria del programma o hanno ufficializzato adesso per contribuire a creare la (giusta) suspense? Ai posteri l’ardua sentenza!

    780

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkySky UnoTalent Show

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI