X Factor 7, Alessandro Cattelan: ‘il bilancio dei 3 anni a Sky è positivo’

X Factor 7, Alessandro Cattelan: ‘il bilancio dei 3 anni a Sky è positivo’

A poche ore dal debutto di X Factor 7, ecco alcune dichiarazioni del conduttore del talent Alessandro Cattelan

da in Alessandro Cattelan, Morgan, Simona Ventura, Sky, Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    E’ partito il conto alla rovescia per il live di X Factor 7. Alessandro Cattelan, ex Vj e attualmente impegnato alla conduzione del programma radiofonico su Radio Deejay, è anche per questa edizione riconfermatissimo al timone dello show che cerca il suono del talento. A poche ore dal debutto del talent di Sky Uno, Cattelan ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui svela come sta vivendo questo nuovo inizio, facendo un bilancio della sua esperienza.

    Faccia da bravo ragazzo, competenza musicale e simpatia: questo è Alessandro Cattelan che insieme a Morgan e Simona Ventura è ormai un volto legato al talent show ideato da Simon Cowell. Infatti, Il conduttore di Tortona ha contribuito all’evoluzione dello show e al suo cambiamento radicale nel momento di passaggio del format tra Rai e Sky. Ecco cosa pensa di X Factor :

    Il bilancio di questi tre anni a X Factor è positivo perchè va sempre meglio. Per quanto riguarda i ragazzi sono molto contento perchè sto inziando a vedere le prime prove e mi sembra che ognuno di loro stia trovando il suo mondo di riferimento e penso che ognuno abbia un’originalità molto forte.

    Il conduttore parla della nuova sede dello show:

    L’ X Factor Arena è il doppio, come capienza, rispetto al teatro della Luna dove eravamo fino all’anno scorso.

    Alessandro Cattelan parla dello ‘scontro’ tra i giudici:

    I giudici sono sempre molto coesi fino ai bootcamp, lavorano insieme.

    Agli Home Visit si dividono e quindi non hanno motivi di bisticciare poi quando partono i live ognuno difende il proprio orticello e lì si accendono. Coesi non lo saranno mai, cioè lo sono sempre all’inizio ma mai davanti ai live.

    E della new entry pensa:

    

Mika credo sia uno stimolo grande. Sono 3 giudici abituati a fare questo programma, 3 giudici consapevoli di quello che hanno da dare e il fatto che sia arrivato un peso massimo come Mika li mette tutti all’erta.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessandro CattelanMorganSimona VenturaSkySky UnoTalent ShowX Factor 10