X Factor 6, terza puntata di bootcamp: i 24 finalisti e le categorie ufficiali

X Factor 6, terza puntata di bootcamp: i 24 finalisti e le categorie ufficiali

Nella terza puntata di X Factor 6, quella dei bootcamp, sono stati resi noti i 24 finalisti e le abbinazioni categoria/giudice

    X Factor 6, terza puntata di bootcamp: i 24 finalisti e le categorie ufficiali

    E’ andata in onda ieri sera su Sky Uno la terza puntata di X Factor 6, quella dedicata ai bootcamp, ‘i più spietati nella storia del talent show’ per dirla con le parole di Alessandro Cattelan. Al termine della serata sono stati resi noti i nomi dei 24 finalisti che si giocheranno il tutto per tutto agli Home Visit, da cui usciranno i concorrenti della sesta edizione di X Factor. Sono state anche annunciate le assegnazioni categoria/giudice e qui i pronostici che giravano in rete sono stati pienamente rispettati.

    Per essere una selezione spietata, lo è stata davvero. In 96 si sono presentati in una villa appena fuori Milano, accolti da un allegro party di benvenuto. Tuttavia, i poverini non sapevano che mentre loro ridevano e bevevano, Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio erano in un’altra stanza a visionare i filmati dellle audizioni. Quando i giudici si sono presentati alla folla l’atmosfera è cambiata radicalmente: i candidati sono stati divisi in tre gruppi e i quattro moschettieri di X Factor hanno annunciato che uno di essi era stato eliminato. Prima ancora di iniziare il bootcamp. Ovviamente le polemiche non sono mancate, ma non c’è stato nulla da fare, la decisione era insindacabile.

    A questo punto è iniziato il ‘campo reclute’ vero e proprio. I 65 superstiti sono suddivisi in 13 gruppi da 5 membri ciascuno. Ad ogni gruppo è affidata una canzone, che i candidati devono eseguire senza base musicale e dividendosi le strofe. I vari gruppi sfilano sul palco, tra promossi e bocciati, fino al tredicesimo che viene approvato in blocco: tutti i suoi componenti accedono all’ultima fase.

    Rimasti in 41, i partecipanti vengono ora suddivisi in base alle quattro categorie: Under Donne, Under Uomini, Gruppi e Over 25. Ogni cantante deve scegliere un brano da una lista di 100 indicata dalla produzione e avrà 4 ore di tempo per prepararlo.
    Al termine di tutte le esibizioni è l’ora di annunciare i 24 fortunati che andranno alla finale degli Home Visit.

    Elio comunica i nomi delle 6 Under Donne promosse: Noemi Lucco Borlera, Gaya Misrachi, Yendry Fiorentino, Cixi, Marta Pedoni e Lucrezia Rossetti.

    Arisa annuncia gli Over 25: Michele Grandinetti, Morgan Ics, Chiara Galiazzo, Romina Falconi, Didie e Mara Sottocornola.

    Morgan comunica i 6 gruppi passati: gli Akme, le Diamond Sisters, le Provs Destination, i Frères Chaos, gli Up3Side e le Brutte Abitudini.

    Infine, Simona Ventura annuncia i 6 Under Uomini: Alessandro Mahmoud, Francesco Vecchio, Daniele Coletta, Nicola Aliotta, Davide Merlini e Carmelo Veneziano Broccia.

    A questo punto resta solo da scoprire gli abbinamenti giudice/categoria, che vengono così ufficializzati:

    • a Simona Ventura spettano gli Under Uomini;
    • a Elio le Under Donne;
    • Arisa ottiene i Gruppi;
    • a Morgan va la categoria dei favoriti, ossia gli Over 25.

    A quanto pare, le anticipazioni su concorrenti e categoria di X Factor 6 che circolavano in rete si stanno rivelando tutte pienamente fondate. Per rivedere i bootcamp su Cielo l’appuntamento è per domenica alle 21:00, mentre per scoprire gli ultimi risultati vi aspettiamo giovedì prossimo con gli Home Visit!

    625

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI