X Factor 6, seconda puntata: eliminati gli Akmé e ripescato Alessandro

X Factor 6, seconda puntata: eliminati gli Akmé e ripescato Alessandro

La seconda puntata live di X Factor 6 si è conclusa con l'eliminazione degli Akmé, gruppo della squadra di Arisa

    La seconda puntata live di X Factor 6 ha visto l’eliminazione degli Akmé, finiti in ballottaggio con i Frères Chaos. Per Arisa è stata un’ultima sfida dolorosissima, tutta interna al suo team, e alla fine la cantante ha scelto di salvare il duo di originali fratelli. Gli altri tre giudici hanno fatto altrettanto. Sul fronte del ripescaggio ha invece esultato Simona Ventura, dato che il pubblico ha premiato Alessandro.

    La prima manche della secona puntata live di X Factor 6 ha visto impegnati nell’ordine, Nice, le Donatella, Romina, Daniele, gli Akmè e Ics. Nessuno di loro ha particolarmente impressionato i giudici, o quanto meno li ha convinti all’unanimità. Che sia stata Simona Ventura o Arisa, Morgan o Elio, qualcuno ha sempre avuto qualcosa da ridire su ciascuna performance. In una manche che non ha brillato particolarmente, il pubblico a casa ha deciso che dovevano essere gli Akmè a dover andare allo spareggio. Il gruppo di Arisa si era esibito con ‘Vorrei vederti danzare’ di Franco Battiato, lasciando tutti un po’ dubbiosi.

    La seconda manche si è aperta invece con Yendry, passata quasi inosservata, seguita da Chiara, i Frères Chaos, Davide e Cixi. Ancora una volta, è stata Chiara a strappare i complimenti della giuria e gli applausi del pubblico. Al termine della sua cover di ‘Somewhere over the rainbow’, nella versione di Israel Kamakawiwo’ole, tutto lo studio si è alzato in piedi.
    A sorpresa, il televoto ha spedito i Frères Chaos a rischio eliminazione, che avevano cantato ‘Crystalized’ degli XX.

    La sfida finale è stata quindi tutta interna alla squadra di Arisa, che in ogni caso aveva già perso un pezzo in partenza.

    I due gruppi si sono sottoposti al vaglio dei quattro giurati e la decisione è stata univoca: eliminati gli Akmè, salvi i Frères Chaos.

    Tra una manche e l’altra si sono riesibiti i quattro ripescati della prima puntata, coloro che si sono avvantaggiati del meccanismo della ‘Wild Card’. In ballo c’erano gli Up3Side (Gruppi), Alessandro (Under Uomini), Gaya (Under Donne) e Michele (Over 25). Morgan e soci hanno dato i loro giudizi ma erano gli spettatori a casa ad avere il potere in mano: è stato infatti il televoto a decidere chi di loro potesse entrare in gioco. Al termine delle votazioni il verdetto è risultato favorevole ad Alessandro, che è diventato quindi ufficialmente un concorrente di X Factor 6, nella categoria Under Uomini. Simona Ventura è schizzata al settimo cielo, visto che era stata lei a perdere un pezzo la settimana scorsa.

    In conclusione, la squadra degli Under Uomini torna a tre componenti, mentre quella dei Gruppi scende a due. Appuntamento a giovedì prossimo con la terza puntata live di X Factor 6!

    581