X Factor 6: Robbie Williams ospite live della prima puntata della diretta

X Factor 6: Robbie Williams ospite live della prima puntata della diretta

Robbie Williams sarà il primo ospite musicale della sesta edizione di X Factor

    X Factor 6: Robbie Williams ospite live della prima puntata della diretta

    Sarà Robbie Williams il primo ospite internazionale della sesta edizione di X Factor. Il cantante inglese, da poco diventato papà della piccola Teddy, è stato chiamato alla corte di Simona Ventura e company, per partecipare alla prima puntata in diretta del talent show di Sky Uno.

    Giovedì scorso è infatti andata in onda la prima puntata di X Factor 6, ma si tratta ancora della fase preliminare delle audizioni. Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa hanno girato l’Italia a caccia dei talenti che comporranno il cast effettivo del talent show. I provini proseguiranno ancora per qualche settimana, per poi lasciare il posto alla sfida canora vera e propria. Questo giovedì andrà in onda la seconda e ultima parte delle audizioni, mentre il 4 ottobre sarà la volta del bootcamp: in questa fase i cantanti che hanno superato le audizioni si esibiranno nuovamente di fronte ai giudici, ma senza la presenza del pubblico. Chi passa la selezione del bootcamp accede alla quarta e ultima fase dei provini, ovvero l’Home visit. E’ il passo finale prima della diretta: tutti i candidati verranno divisi nelle rispettive categorie e ognuno si esibirà di fronte a ciascuno dei quattro giudici. Chi supera la prova conquista un posto nel live show.

    Il primo appuntamento con la gara live di X Factor 6 è stato fissato per il 18 ottobre e per l’occasione è stato chiamato un ospite speciale di tutto rispetto. Trattasi appunto di Robbie Williams, idolo delle adolescenti ai tempi dei Take That e ora icona affermata della musica pop/rock.

    Il cantante inglese si esibirà dal vivo sul palco del talent show, sulle note del brano ‘Daisy’. La canzone è un estratto del nuovo album di Robbie Williams, intitolato ‘Take The Crown’ e in uscita in tutto il mondo il 6 novembre. La partecipazione a X Factor sarà quindi un’ottima promozione per l’artista.

    Williams apre quindi la carrellata di ospiti nazionali e stranieri che si alterneranno nelle otto nuove puntate del programma. L’anno scorso sono sfilati sul palco nomi quali quelli di James Morrison, Kasabian, Giorgia, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti e Irene Grandi.
    Speriamo che anche quest’anno la Ventura e i suoi siano riusciti ad arruolare esponenti di spicco del panorama musicale italiano e internazionale. Se la presenza di Robbie Williams nella prima puntata offre una qualche indicazione, possiamo stare certi che non resteremo delusi.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sky UnoX Factor 10