X Factor 6, quarta puntata live: eliminate le Donatella e Romina attraverso il ’tilt’

X Factor 6, quarta puntata live: eliminate le Donatella e Romina attraverso il ’tilt’

La quarta puntata live di X Factor 6 ha visto l'eliminazione delle Donatella e di Romina

    X Factor 6, quarta puntata: eliminate le Donatella e Romina attraverso il 'tilt'

    Il quarto live di X Factor 6 ha portato in scena la famigerata doppia eliminazione, che ha decretato l’uscita delle Donatella e di Romina. In entrambe le manche del gioco i giudici sono finiti in parità con le votazioni e si sono appellati al quinto giurato, il pubblico, mediante il meccanismo del ’tilt’.

    La quarta puntata live di X Factor 6 è iniziata con l’esibizione di Arisa, che ha presentato il suo nuovo singolo ‘Meraviglioso amore mio’, accompagnata da tutti e dieci i concorrenti della trasmissione.
    Che l’atmosfera fosse tesa in studio lo si è capito subito, causa doppia eliminazione nella gara. Per forza di cose il meccanismo di gioco è stato modificato, con due manche da 5 concorrenti, in ciascuna delle quali sono finiti in ballottaggio i due cantanti meno votati.

    La prima manche ha visto esibirsi le Donatella con ‘Maneater’ di Nelly Furtado, seguite da Cixi e la sua versione di ‘Turning Tables’ di Adele. La giovane YouTuber ha commosso Arisa e convinto gli altri giudici. Sono poi saliti sul palco Davide con ‘E’ l’amore che conta’ di Giorgia, in una performance che ha reso orgogliosa Simona Ventura, e Chiara, che ha fatto rivivere sul palco del talent show l’energia di ‘The final countdown’ degli Europe. Ha chiuso la manche Yendry, che ha strappato giudizi positivi con ‘Locked out of heaven’ di Bruno Mars.

    Il verdetto della prima manche ha consegnato al ballottaggio le Donatella e Yendry, che si sono sfidate subito sui rispettivi cavalli di battaglia. Con due voti per ciascuno, si è chiamato per la prima votla in causa il tilt e il pubblico votante ha deciso di eliminare le Donatella.

    Romina a X Factor 6

    Dopo l’intermezzo musicale ad opera di Emis Killa è partita la seconda manche, inaugurata da Ics e il suo rap sulle note di ‘Dear Kommissar’ di Falco. E’ poi stata la volta di Daniele con ‘Love is a losing game’ di Amy Winehouse e dei Frères Chaos, che hanno portato sul palco ‘Ritual Union’ dei Little Dragon. Hanno chiuso la manche Nice con ‘White Rabbit’ dei Jefferson Airplane e Romina con ‘Il tempo se ne va’ di Adriano Celentano.
    Il televoto ha spedito al ballottaggio Romina e Daniele e, dopo le esibizioni, ancora una volta i giudici sono finiti in parità, chiamando in causa il tilt. In questo secondo caso il pubblico ha deciso di far fuori Romina.

    La prima doppia eliminazione di X Factor 6 ha quindi decretato l’uscita dal gioco delle Donatella e di Romina. Morgan perde una concorrente, mentre Arisa resta con un solo gruppo.
    A giovedì prossimo con il quinto live!

    537