X Factor 6, prima puntata audizioni: sul palco anche Miss Italia 2011

X Factor 6, prima puntata audizioni: sul palco anche Miss Italia 2011

Si è svolta ieri la prima puntata delle audizioni di X Factor 6

da in Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    X Factor 6, prima puntata audizioni: sul palco anche Miss Italia 2011

    E’ finalmente partita su Sky Uno la nuova avventura di X Factor 6. Ieri sera è andata in onda la prima puntata dedicata alle audizioni, in cui si selezionano gli aspiranti concorrenti che partiranno per il boot camp. La serata è scivolata via tra promozioni e bocciature, con la piacevole scoperta di interessanti volti nuovi, ma anche il ritorno di facce conosciute. E non necessariamente gradite.

    Anche quest’anno ritroviamo seduti al bancone dei giudici Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa. Squadra che vince non si cambia. I quattro hanno votato uno dopo l’altro gli interminabili candidati che si sono presentati a Milano e Rimini. Fra di loro si è fatta notare Stefania Bivone, alias Miss Italia 2011, che ha abbandonato costumino e corona per nascondersi dietro un look da rockettara. La sua ambiziosa performance sulle note di ‘Zombie’ dei Cranberries non ha convinto i giudici, ma la ex reginetta di bellezza si è rifatta con ‘Solo per te’ dei Negramaro ed è stata premiata con il passaggio alla fase successiva.

    Promossa anche Noemi Lucco Borlera, 19enne torinese che porta sul palco ‘Dogs Days Are Over’ di Florence + The Machine. La ragazza ha grinta e personalità e ottiene quattro sì dai giudici.

    Passa pure Eleonora Bosio, che gli utenti di youtube conoscono come ‘Cixi’. La giovane esegue ‘History Repeating’ e per Arisa è un vero portento.

    Seguono quattro sì per Morgan Ics, operatore sanitario di 29 anni, che si esibisce con ‘La crisi’ dei Bluevertigo. Il ragazzo viene promosso più per simpatia e personalità che non per doti canore.

    Tra i concorrenti si presentano anche, separatamente, una mamma e un figlio. La 50enne Maria Elia canta ‘Tristezza’, mentre il 18enne Antonio esegue ‘Sweet Dreams’. I giurati promuovono il ragazzo ma rimandano a casa la mammina.

    L’esibizione più convincente è stata senz’altro quella di Chiara Galiazzo, che ha cantato ‘Teardrop’ dei Massive Attack. La giovane ha eseguito il pezzo alla perfezione, con emotività, potenza e precisione, strappando quattro sì convinti alla giuria.

    Sul palco è rispuntata poi Marisol Lallai, che l’anno scorso creò un caso mediatico insieme all’amata/odiata sorella. Stavolta si è presentata sul palco da sola e con parrucca nera, ma i giudici l’hanno riconosciuta lo stesso. E promossa.
    Esito diverso invece per Giulio Montagna, anche lui reduce dalle selezioni dell’edizione scorsa. Il ragazzo si è beccato un telegrafico ‘Film già visto’ dalla Ventura ed è stato nuovamente costretto a dire addio ai suoi sogni di gloria.

    A proposito della bionda conduttrice, non sono mancati i suoi ormai famosi ‘Non ti ho capito’ o ‘Non mi sei arrivato’, così come sono già partite le prime schermaglie con i colleghi. La prima serata è stata teatro di un breve ma intenso battibecco tra la Ventura e Arisa, che si sono scambiate frecciatine acide e velenose.

    Per tutti coloro che non hanno potuto seguire la puntata sull piattaforma satellitare, non disperate: la replica andrà infatti in onda domenica sera su Cielo. Ne vedrete delle belle!

    551

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sky UnoTalent ShowX Factor 10