X Factor 6, Nicola Aliotta è il primo eliminato della gara

Il primo concorrente eliminato a X Factor 6 è Nicola Aliotta, membro della categoria Under Uomini di Simona Ventura

da , il

    X Factor 6, Nicola Aliotta è il primo eliminato della gara

    E’ Nicola Aliotta il primo eliminato di X Factor 6. Il giovane cantante, membro della categoria Under Uomini di Simona Ventura, non ha convinto con la sua performance di ‘Io vivrò (senza te)’ di Lucio Battisti. Nel frattempo, i giudici hanno scelto i quattro candidati per il ripescaggio, che avrà luogo nella seconda puntata.

    Nella prima puntata live di X Factor 6 non è certo mancato lo spettacolo. A questo ci ha pensato a sufficienza Robbie Williams, che si è esibito sul palco con ‘Candy’, circondato da ballerine nude.

    La gara canora è andata avanti senza particolari scossoni, tra conferme e qualche perplessità. La prima manche ha visto coinvolti Ics, Nicola, gli Akmè, Daniele, Cixi e Chiara. Al termine delle votazioni, il concorrente a rischio eliminazione è stato Nicola.

    La seconda manche ha visto invece impegnati le Donatella, Yendry, Davide, Romina, i Frères Chaos e Nice. Tra loro si sono salvati tutti tranne Yendri.

    Lo spareggio finale è quindi avvenuto tra Nicola e Yendry, con Simona Ventura ed Elio che hanno cercato di consigliare al meglio i loro protetti.

    I due si sono riesibiti brevemente e alla fine i giurati hanno emesso il loro verdetto: con tre voti contro uno, è Nicola a dover lasciare X Factor 6. Simona Ventura perde quindi un pezzo e non ne è felice.

    Da segnalare i moltissimi complimenti che sono stati fatti a Nice, che si è esibita con ‘L’ultima occasione’ di Mina. La ragazza ha lasciato senza parole Arisa, che l’ha definita come la nuova Mina, suscitando il disappunto e lo scherno di Morgan.

    Nella puntata è anche partito il meccanismo della ‘Wild Card’. I candidati giunti agli Home Visit, ma non selezionati per la diretta, sono tornati sul palco per una selezione finale. Ciascun giudice ha avuto la possibilità di scegliere un concorrente per la sua categoria, formando alla fine un quartetto di sfidanti. Morgan ha scelto Michele Grandinetti, Arisa ha optato per gli Up3Side, Elio si è affidato a Gaya, mentre Simona Ventura ha puntato su Alessandro Mahmoud. Saranno loro a sottoporsi giovedì prossimo al giudizio del pubblico a casa e il televoto decreterà chi si unirà al cast del talent show.

    La prima puntata live di X Factor 6 ha quindi lasciato Simona Ventura a corto di un concorrente. Chissà che la Mona non riesca a rimediare giovedì prossimo, avvantaggiandosi proprio della ‘Wild Card’. Appuntamento a tra sette giorni per scoprirlo!