X Factor 6: Mika ospite delle semifinale, i brani inediti dei concorrenti [FOTO]

X Factor 6: Mika ospite delle semifinale, i brani inediti dei concorrenti [FOTO]

Il cantante inglese Mika sarà ospite della semifinale di X Factor 6 con il brano 'Underwater'

    Sarà Mika l’ospite internazionale della semifinale di X Factor 6, che si terrà giovedì 28 novembre in prima serata su Sky Uno. Il cantante inglese si esibirà sul palco con l’ultimo singolo uscito, tratto dalla sua terza fatica discografica. Il settimo live del talent show sarà anche la serata in cui i concorrenti rimasti in gara presenteranno i loro inediti, scritti appositamente da grandi nomi del panorama musicale.

    Il 29enne cantante inglese, all’anagrafe Michael Holbrook Penniman Jr., sarà quindi la star ospite della semifinale di X Factor 6. Dopo un periodo di assenza dall’ambiente musicale, Mika è tornato alla ribalta con il suo terzo album: ‘The Origin of Love’ è stato pubblicato il 25 settembre 2012, preceduto dal singolo promozionale ‘Make You Happy’ e, più tardi, da ‘Celebrate’.
    L’artista di origini libanesi porterà sul palco di X Factor 6 il terzo brano estratto dal disco, ovvero ‘Underwater’, per la gioia di tutti i suoi fan italiani.

    Ancora un grande nome della musica internazionale calcherà quindi il palcoscenico del talent show di Sky Uno. Ma, in ogni caso, quella in arrivo è una puntata molto importante per i cinque concorrenti rimasti in gara. Durante la serata presenteranno infatti i propri brani inediti, scritti per loro da cantanti e compositori noti.
    Vediamo chi è stato scomodato per l’occasione.

    • Davide eseguirà un brano scritto da Max Pezzali, Luca Chiaravalli e Saverio Grandi.
    • Per Daniele sono invece intervenuti i Planet Funk, che nella loro carriera hanno collaborato sia con artisti stranieri che italiani, come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Jovanotti.
    • Cixi, ultima superstite della squadra di Elio, canterà un pezzo scritto da Bungaro, pseudonimo di Antonio Calò. Quest’ultimo è stato autore, fra gli altri, di Gianni Morandi, Syria, Fiorella Mannoia, Antonella Ruggiero e Tosca.
    • Ics si presenterà con un brano composto da se stesso, come già anticipato in precedenza.
    • Per Chiara è arrivato invece l’apporto creativo di Eros Ramazzotti.

    A questi c’è da aggiungere il brano inedito dei Frères Chaos, composto per loro dal giovane Marco Guazzone, che l’anno scorso ha partecipato a Sanremo Social. Gli inediti sono infatti stati assegnati una settimana fa, prima dell’eliminazione dei due fratelli dalla gara. Bisogna vedere tuttavia se Fabio e Manuela avranno occasione di presentare il loro singolo. Dopo la lite tra Arisa e Simona Ventura, che ha avuto luogo in seguito all’eliminazione dei Frères Chaos, sembra difficile che il duo venga riaccolto calorosamente in studio.

    Di seguito, trovate i titoli dei brani inediti che i cinque concorrenti di X Factor 6 porteranno sul palco del talent show.

    Cixi, ‘Non sono l’unica’
    Chiara, ‘Due respiri’
    Daniele, ‘Un giorno in più’
    Davide, ’100000 parole d’amore’
    Ics, ‘Autostima di prima mattina’

    530

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI