X Factor 6, Home Visit: i 12 concorrenti che passano alla diretta [FOTO]

X Factor 6, Home Visit: i 12 concorrenti che passano alla diretta [FOTO]

I 12 concorrenti di X Factor 6 resi noti nella puntata degli Home Visit del talent show

    Tutti i pronostici sono stati rispettati. Nella quarta puntata di X Factor 6 andata in onda ieri su Sky Uno, quella riservata agli Home Visit, sono stati annunciati ufficialmente i 12 concorrenti che partecipano a questa edizione del talent show. Sorprese non ce ne sono state, i nomi dei fortunati sono esattamente quelli che già circolavano in rete da un po’.

    Under Donne
    Elio e il coach Elio e Alberto Tafuri hanno portato le giovani cantanti alle porte di Milano e qui è giunto il verdetto sulle tre che staccano il biglietto per il live. Ecco le fortunate:

    • Cixi: all’anagrafe è Eleonora Bosio, ha 16 anni e si è già fatat conoscere al pubblico di internet grazie a YouTube. Il suo canale conta già migliaia di visualizzazioni. Ha cantato ‘Tutto quello che un uomo’.
    • Fonemi: Noemi Lucco Borlera ha 19 anni, studia lingue ‘a tempo perso’ e prende lezioni di canto da quando aveva 12 anni. E’ stata la prima in assoluto a esibirsi alle audizioni e ha dimostrato un bel caratterino. Ha cantato ‘Abitudine’.
    • Yendry Fiorentino: la 18enne con origini di Santo Domingo ha conquistato per bellezza e doti, presenti entrambe al punto giusto. Ha cantato ‘Le tasche piene di sassi’.

    Under Uomini
    Simona Ventura e la coach Paola Folli portano i ragazzi a Porto Cervo e qui scopriamo i tre che vengono promossi:

    • Nicola Aliotta: Lo studente 18enne dal capello riccio ha fatto il pieno di sì alle audizioni, e pure di complimenti. Ha cantato ‘Nessun dolore’.
    • Davide Merlini: anche lui giovanissimo, per vivere ripara caldaie. Sguardo limpido e carattere deciso, ha cantato ‘Tracce di te’.
    • Daniele Coletta: 20 e cantante per necessità, perché ‘non so fare nient’altro’. Qualche anno fa ha partecipato a Ti lascio una canzone, ma ora ha sfoderato un’anima rock ben diversa dalle atmosfere del programma di RaiUno. Si è esibito con ‘I can’t stand the rain’.

    Gruppi
    Arisa e Giuseppe Barbera portano i sei gruppi a Blevio, sul lago di Como. Ecco chi ha passato il giudizio:

    • Gli Akme sono composti da Rosanna D’Aprile, Vito Boccuzzi e Vito Marchitelli.

      A stupire tutti è soprattutto la voce di Rosanna, che incanta Arisa. Si sono esibiti con ‘Other side’.

    • I Frères Chaos sono i due fratelli Fabio e Manuela Rinaldi, che quasi spaventano per la loro compostezza e serietà. Si sono esibiti con ‘Seven Nation Army’
    • La Provs Destination sono le ‘gemelle diverse’ Giulia e Silvia Provvedi, 18enni modenesi all’ultimo anno di ragioneria. Cantano ‘Snow on the Sahara’.

    Over 25
    Infine, Morgan e Gaetano Cappa portano i cinque ‘Over’ all’Auditorium Paganini di Roma. Il gruppetto si è perso per strada la magnifica voce di Mara Sottocornola, ritiratasi spontaneamente. Passano alla diretta:

    • Morgan Ics: il 29enne operatore sanitario ha una personalità davvero forte e un modo di fare piuttosto sopra le righe. Il suo omonimo ha subito fiutato il gran personaggio e lo ha promosso. Ha cantato ‘Nessun dorma’.
    • Romina Falconi: ha 27 anni e sfoggia già un curriculum piuttosto lungo, che comprende anche la partecipazione a Sanremo qualche anno fa. Si è esibita con ‘Crazy’.
    • Chiara Galiazzo: 26enne con aria svampita e look molto variopinto, alle audizioni ha lasciato tutti a bocca aperta con ‘Tear Drop’. Qui ha portato ‘Shake it out’ e si è conquistata la fiducia di Morgan. Per molti è già la vincitrice di questa edizione.

    Appuntamento a giovedì prossimo con la prima puntata della diretta di X Factor 6, che ospiterà Robbie Williams e Francesca Michielin!

    672

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Talent ShowX Factor 10