X Factor 6: Emis Killa ospite del quarto live, i giudici assegnano brani quasi tutti stranieri

X Factor 6: Emis Killa ospite del quarto live, i giudici assegnano brani quasi tutti stranieri

Il rapper milanese Emis Killa tra gli ospiti della quarta puntata live di X Factor 6

    Il giovane rapper milanese Emis Killa tra gli ospiti della quarta puntata live di X Factor 6. L’artista porterà sul palco del talent show un paio dei suoi ultimi successi, che lo stanno catapultando a grande velocità nel panorama dell’hip hop europeo. Nel frattempo, i giudici hanno assegnato i brani alle proprie squadre e mai come stavolta la scelta si rivelerà fondamentale: è in arrivo infatti una doppia eliminazione.

    Stella promettente dell’hip hop, Emis Killa si esibirà sul palco di X Factor 6 con il brano ‘Parole di ghiaccio’, che è già disco d’oro digitale e secondo videoclip più visto nella storia del rap italiano con oltre 15 milioni di visualizzazioni. Il talento italiano vanta ben 487mila fan su Facebook e oltre 133mila follower su Twitter, oltre a vari riconoscimenti nazionali e non: il rapper ha vinto il disco d’oro per l’album ‘L’erba cattiva’, si è aggiudicato il premio come Best Italian Act all’edizione 2012 degli MTV Europe Music Awards e ha ricevuto 7 nomination ai prossimi Mtv Hip Hop Awards.

    In attesa di vedere il rapper nostrano in azione, la settimana prosegue per i concorrenti di X Factor 6 e nelle ultime ore i quattro giudici hanno assegnato i brani che i loro cantanti porteranno in pista. Si tratta della fase più delicata dei giorni che separano i ragazzi dalle performance live, perché una scelta azzeccata della canzone aumenta le possibilità di accedere al turno successivo. E’ importante che il pezzo sia nelle corde del suo esecutore, in modo che questi possa esprimere al meglio le proprie capacità.
    Questa settimana l’assegnazione dei brani è ancora più importante, perché la quarta puntata di X Factor 6 vedrà non una ma ben due eliminazioni, il che fa aumentare non poco la tensione. Simona Ventura si è lamentata nelle dirette scorse del fatto che i suoi colleghi prediligano testi stranieri.

    A quanto pare, Elio, Arisa e Morgan sono felici così, perché anche stavolta la discografia italiana è stata quasi del tutto snobbata. Ecco i brani assegnati:

    Under Donne – Elio
    Cixi, ‘Turning Tables’ di Adele
    Nice, ‘White Rabbit’ dei Jefferson Airplane
    Yendry, ‘Locked out of heaven’ di Bruno Mars

    Over 25 – Morgan
    Ics, ‘Der Kommissar’ di Falco
    Romina, ‘Il tempo se ne va’ di Adriano Celentano
    Chiara, ‘The final countdown’ degli Europe

    Gruppi Vocali – Arisa
    Le Donatella, ‘Maneater’ di Nelly Furtado
    Frères Chaos, ‘Ritual Union’ di Little Dragon

    Con l’unica eccezione del pezzo di Romina, tutti gli altri hanno avuto in dote brani stranieri. E Simona sarà stata fedele al suo stesso precetto a anche lei si sarà votata alla musica internazionale? Lo scopriremo presto.

    Under Uomini – Simona Ventura
    Daniele, ‘Love is a losing game’ di Amy Winehouse
    Davide, ‘E’ l’amore che conta’ di Giorgia

    Alla fine, la Ventura ha optato democraticamente per un 50 e 50.

    521

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI