X Factor 6, anticipazioni terza puntata stasera su Sky Uno: è l’ora del bootcamp

X Factor 6, anticipazioni terza puntata stasera su Sky Uno: è l’ora del bootcamp

Stasera su Sky Uno andrà in onda la terza puntata di X Factor 6

da in Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Va in ond stasera, su Sky Uno, la terza puntata di X Factor 6. Siamo giunti alla fase del bootcamp, sotto molti aspetti quella più spietata: in 96 si presenteranno al Teatro Nazionale di Milano, ma solo 24 ne usciranno vincitori. E mentre in rete già circolano le indiscrezioni sui concorrenti promossi alla diretta di X Factor 6, in tv l’avventura continua.

    Terminate le prime due fasi dei provini di X Factor 6, ossia le pre-selezioni e poi le audizioni a Rimini, Milano, Bari e Roma, si apre adesso la terza fase. Tutti gli aspiranti concorrenti che hanno ottenuto la promozione dei giudici, hanno conquistato un biglietto per il bootcamp. Le ‘reclute’ vengono portate al Teatro Nazionale di Milano, dove dovranno esibirsi ancora una volta di fronte a Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa.

    Stavolta però, a differenza che nelle audizioni, non avranno l’appoggio del pubblico in studio nè il supporto della base musicale. Una prova quindi complessa e rischiosa, oltre che estremamente selettiva. I giudici procederanno infatti a delle scremature progressive tra i candidati: dai 96 iniziali si passerà prima a 65, poi a 41 e infine ai 24 finali.

    Il bootcamp si articolerà in più giornate. La prima giornata sarà quella di benvenuto e familiarizzazione con l’ambiente, ma l’atmosfera serena e rilassata verrà stroncata dall’arrivo dei giudici, forieri di pessime notizie: 31 di loro passeranno la notte a casa propria.
    Dalla seconda mattinata si comincerà a fare sul serio con la gara.

    Ai 65 candidati superstiti sarà affidato un unico brano da eseguire e tutti saranno suddivisi in gruppi da 5 persone: all’interno di ogni gruppetto i cantanti dovranno dividersi le strofe, il che provocherà non poche tensioni.
    Solo 41 passeranno alla seconda fase selettiva, ma non ci sarà tempo di festeggiare perché i prescelti dovranno subito mettersi a preparare la nuova esibizione. Avranno solo quattro ore per studiare il brano di loro scelta e dimostrare ai giudici di avere l’X Factor.
    Al termine di questa seconda tornata i giudici proclameranno i 24 fortunati che accederanno all’ultima fase dei provini, quella dell’Home Visit, con sei candidati per ciascuna categoria.
    Inoltre, sarà questo il momento in cui si scoprirà quale categoria è stata assegnata a ciascun giudice. Anche qui, però, poche sorprese: la notizia è già trapelata in rete da diverso tempo.

    Ricordiamo che l’appuntamento con la terza puntata di X Factor 6 è fissato per stasera alle 21:00 su Sky Uno e per domenica, alla stessa ora, su Cielo.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sky UnoTalent ShowX Factor 10