X Factor 6 anticipazioni: svelati gli Under Uomini e gli Over 25. Una concorrente si ritira

Sono stati svelati anche i membri dele categorie Under Uomini e Over 25 di X Factor 6

da , il

    X Factor 6 anticipazioni: svelati gli Under Uomini e gli Over 25. Una concorrente si ritira

    Adesso la lista è completa. Già alcuni giorni fa le anticipazioni su X Factor 6 svelate dal sito Reality House avevano comunicato al popolo di Internet i membri delle categorie Gruppi e Under Donne. Mancavano gli Under Uomini e gli Over 25, ma la lacuna è stata ora colmata. Possiamo quindi dire ufficialmente di conoscere tutti i concorrenti di questa sesta edizione del talent show, con un certo anticipo rispetto alla messa in onda della puntata ‘rivelatrice’: gli Home Visit, ossia l’ultima fase di selezione, saranno infatti trasmessi su Sky Uno solo giovedì prossimo. Per chi non vuole aspettare, trovate l’elenco dei fortunati partecipanti subito dopo il salto.

    Partiamo dagli Under Uomini. Sappiamo già che hanno superato la fase dei bootcamp i seguenti candidati: Alessandro Mahmoud, Francesco Vecchio, Daniele Coletta, Nicola Aliotta, Davide Merlini e Carmelo Veneziano Broccia. Ebbene i tre fortunati che accedono alla diretta sono:

    Nicola Aliotta

    Daniele Coletta

    Davide Merlini

    Per quanto riguarda gli Over 25, invece, ad aver superato la fase del ‘campo reclute’ erano stati: Michele Grandinetti, Morgan Ics, Chiara Galiazzo, Romina Falconi, Didie e Mara Sottocornola. I tre che hanno ottenuto il pass per la diretta sono:

    Romina Falconi

    Chiara Galiazzo

    Morgan Ics

    C’è però da fare una precisazione riguardo a quest’ultima categoria. Una delle concorrenti che ha superato la selezione dei bootcamp ha infatti deciso di non presentarsi agli Home Visit e rinunciare così alla possibile partecipazione al programma. Si tratta della 26enne Mara Sottocornola, che lasciò tutti senza fiato alle audizioni di Bari. La ragazza si esibì sulle note di ‘Dancing’ di Elisa e riuscì a commuovere pubblico e giudici con la sua performance intensa e incisiva. Le sue doti erano indiscutibili, come anche il talento e la capacità di far emozionare. Morgan le aveva detto ‘Tu smuovi la musica con la voce’ ed era assolutamente vero.

    Ma perché Mara si è ritirata? E’ stata la diretta interessata a rispondere, facendo capire di aver intrapreso un’altra strada per raggiungere il suo sogno. La 26enne si è trasferita Bruxelles per studiare musica lirica:

    ‘Mi trovo bene a Bruxelles. La musica è una passione che ho da sempre, il primo concorso l’ho fatto a 7 anni e a quello sono seguiti tanti concerti e numerose esibizioni. Ho iniziato a studiare lirica da 4 anni e mezzo e nonostante sia un genere nato in Italia all’estero è più apprezzato. Spero che il mio futuro sia qui con una carriera nella lirica.’

    Una scelta coraggiosa, che le fa grande onore. Mara ha preferito il percorso tradizionale e faticoso alla vetrina televisiva e al successo lampo. Del resto, già ai provini aveva dato prova della sua grande umiltà e i giudici non avevano potuto far a meno di apprezzarlo.

    Non si può far altro che inchinarsi di fronte a una decisione del genere e augurare tutta la fortuna del mondo a questo giovane talento. Peccato solo per noi che non avremo modo di ascoltare la sua splendida voce in tv.