X Factor 6, anticipazioni seconda puntata live: chi tornerà in gioco tra gli esclusi?

X Factor 6, anticipazioni seconda puntata live: chi tornerà in gioco tra gli esclusi?

Su Sky Uno va in onda la seconda puntata live di X Factor 6, durante la quale il pubblico a casa deciderà chi far rientrare in gioco tra i quattro ripescati di giovedì scorso

    X Factor 6 anticipazioni seconda puntata live

    Dopo l’eccezionale esordio della settimana scorsa, X Factor 6 torna con la seconda puntata live, ricca ovviamente di esibizioni e ospiti. I concorrenti cominciano a prendere confidenza con il palco, mentre tra i giudici scoppiano già le prime scintille. Vediamo cosa ci attende nel menù della serata con le nostre anticipazioni.

    Uno dei piatti forti del giorno è sicuramente il ripescaggio tramite ‘Wild Card’. Nel corso della prima diretta ognuno dei quattro giurati ha scelto un componente della sua categoria che era stato escluso agli Home Visit. Simona Ventura ha puntato su Alessandro Mahmoud, Morgan ha scelto Michele Grandinetti, Arisa ha optato per gli Up3Side ed Elio si è affidato a Gaya.
    I quattro prescelti si riesibiranno sul palco stasera e si sottoporranno al ferreo giudizio del pubblico. La Ventura e compagni esprimeranno ovviamente il proprio parere, ma saranno gli spettatori a casa ad avere l’ultima parola con il televoto: chi riceverà più consensi potrà entrare ufficialmente in gioco come concorrente di questa edizione del talent show.

    Per quanto riguarda la gara canora, dopo l’eliminazione di Nicola Aliotta ci sono già alcuni screzi interni al cast. Simona Ventura non ha digerito i rimproveri di Morgan per aver assegnato al ragazzo un brano del tutto inadatto alle sue caratteristiche.

    E restando in tema di canzoni, ecco la scaletta delle performance di stasera:

    Primo round:
    Yendry, ‘Call Me Maybe’ (Carly Rae Jepsen) – Elio
    Davide, ‘Iris’ (Goo Goo Dolls) – Ventura
    Romina, ‘The voice’ (Ultravox) – Morgan
    Donatella, ‘Lamette’ (Donatella Rettore) – Arisa
    Nice, ‘Lonely Boy’ (The Black Keys) – Elio
    Frères Chaos, ‘Crystalized’ (The xx) – Arisa

    Secondo round:
    Chiara, ‘Over the rainbow’ (Israel Kamakawiwo’ole) – Morgan
    Cixi, ‘Tutto l’amore che ho’ (Jovanotti) – Elio
    Akmé, ‘Voglio vederti danzare’ (Franco Battiato) – Arisa
    Ics, ‘The message’ (Grandmaster Flash and The Furious Five) – Morgan
    Daniele, ‘Madness’ (Muse) – Ventura

    Tra tutti la più spaventata è apparsa Yendry, che evidentemente non ritiene il tormentone ‘Call Me Maybe’ nelle sue corde. La ragazza ha avuto qualche difficoltà nel corso della settimana, unita forse anche all’ansia per essere finita in ballottaggio con Nicola al termine della prima puntata.

    Sul fronte ospiti, la seconda puntata di X Factor 6 vedrà salire sul palco I Club Dogo in compagnia di Giuliano Palma e Il Cile, cantando sulle note di ‘P.E.S.’ e ‘Tutto ciò che ho’.

    La prima puntata live di X Factor 6 è stata un trionfo di ascolti, riuscendo a fare meglio del debutto della quinta edizione. Giovedì scorso si sono sintonizzati su Sky Uno 815.000 telespettatori, regalando alla rete un notevole 3,82% di share. E altrettato positiva è stata la replica di domenica sera su Cielo, che ha raccolto davanti alla tv 543.000 seguaci, con uno share pari al 2,06%.

    Appuntamento quindi alle 21:00 su Sky Uno e a domenica, sempre alla stessa ora su Cielo, con la seconda imperdibile puntata!

    575

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI