X Factor 6, anticipazioni quinta puntata live: ancora una doppia eliminazione

X Factor 6, anticipazioni quinta puntata live: ancora una doppia eliminazione

La quinta puntata live di x Factor 6 si concluderà con una doppia eliminazione

    X Factor 6, anticipazioni quinta puntata live: ancora una doppia eliminazione

    Va in onda stasera su Sky Uno la quinta puntata live di X Factor 6, che come la precedente si concluderà con una doppia eliminazione. La gara si fa sempre più spietata, i concorrenti diminuiscono e solo i più forti si avvicineranno al traguardo della finalissima. Vediamo le anticipazioni della serata.

    Ancora una volta, entrerà in gioco il famigerato Hell Factor, ossia la doppia eliminazione. Come già nella puntata di giovedì scorso, si svolgeranno due manche separate e i due cantanti meno votati di ciascuna andranno al ballottaggio. A quel punto saranno i quattro giudici a dover esprimere il proprio parere, salvando uno e rimandando a casa l’altro.

    La settimana scorsa sono state eliminate Romina e le Donatella. E’ curioso che in entrambi i casi il giudice supremo sia stato il pubblico, perché i giurati hanno chiamato il ’tilt’ sia nella prima che nella seconda occasione. Le Donatella erano in ballottaggio con Yendry, mentre Romina doveva vedersela con Daniele. In tutte e due le sfide, i giudici sono finiti in perfetta parità, lasciando agli spettatori l’ardua sentenza. In sostanza, come dei moderni Pilato, se ne sono lavati le mani.

    Non che li si possa biasimare, visto che più si va avanti e più diventa difficile prendere una decisione su chi salvare e chi far uscire dal gioco.

    Si ripeterà anche stasera la stessa situazione? Gli eliminati saranno decretati dal meccanismo del tilt?

    Vedremo. Nel frattempo, ciascun concorrente si è preparato sul brano assegnatogli dal rispettivo giudice. Anche questa settimana sono stati scelti prevalentemente pezzi stranieri, con le sole eccezioni di Cixi e Ics, che canteranno rispettivamente ‘Hai delle isole negli occhi’ di Tiziano Ferro e ‘Iodio’ dei Bluvertigo. Diversi anche i pezzi forti e ben noti al pubblico, come ‘Starlight’ dei Muse affidata a Nice, ‘Enjoy the Silence’ dei Depeche Mode assegnata ai Frères Chaos e la più recente ‘Skyfall’ di Adele, consegnata nella mani di Daniele. Vedremo se queste scelte ‘sicure’ pagheranno o meno.

    Per quanto riguarda gli ospiti della serata, il palco di X Factor 6 vedrà esibirsi stasera Alanis Morissette e Malika Ayane. L’attesa è molto alta, soprattutto per la cantautrice canadese che torna dopo tanto tempo nel nostro Paese.

    L’appuntamento con la quinta puntata di X Factor 6 è per stasera alle 21:00 su Sky Uno e, con la replica, domenica sera alla stessa ora su Cielo.

    468

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI