X Factor 6, anticipazioni prima puntata live: gli Akme primi eliminati?

X Factor 6, anticipazioni prima puntata live: gli Akme primi eliminati?

Stasera su SkyUno prima puntata live di X Factor 6

da in Sky Uno, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    X Factor 6, anticipazioni prima puntata live: gli Akme primi eliminati?

    Finalmente ci siamo! Dopo un mese abbondante di audizioni, provini e selezioni ferree, X Factor 6 è pronto a partire con la gara vera e propria. Stasera, su SkyUno, andrà in onda la prima puntata live del talent show, con diverse novità e ospiti di tutto rispetto. E intanto l’applicazione per iPhone gioca un brutto scherzo: gli Akme sono i primi eliminati del programma.

    Sono stati i ragazzi della community La Riserva ad accorgersi di un piccolo malfunzionamento nell’applicazione di X Factor 6: andando nella pagina dedicata ai talenti, che elenca i vari partecipanti a questa edizione, il gruppo degli Akme è risultato inspiegabilmente sbarrato con la scritta ‘eliminati’. L’errore è stato poi corretto e la situazione è tornata alla normalità, ma sarà stato davvero solo un imprevisto tecnico? Certo è che se stasera dovessero uscire proprio loro, si solleverebbero dubbi e polemiche molto poco lusinghieri.

    Ad ogni modo, veniamo al contenuto di questa prima puntata in diretta. Partiamo innanzitutto dal ricapitolare le squadre, dato che alcuni concorrenti hanno nel frattempo cambiato il proprio nome d’arte.

    Under Donne – Elio
    Cixi (vero nome: Eleonora Bosio)
    Nice (ex Fonemi, vero nome: Noemi Lucco Borlera)
    Yendri Fiorentino

    Under Uomini – Simona Ventura
    Daniele Coletta
    Davdie Merlini
    Nicola Aliotta

    Over 25 – Morgan
    Chiara Galiazzo
    Romina Falconi
    Ics (ex Morgan Ics, vero nome: Alessandro Grimaldini)

    Gruppi – Arisa
    Akme
    Frères Chaos
    Donatella (ex Provs Destination)

    Saranno loro stasera a salire sul palco e a cercare di ottenere i voti più alti dalla giuria, per accedere alla seconda puntata.

    Una delle maggiori novità del regolmaneto di quest’anno a X Factor è la ‘Wild Card’, che entrerà in gioco già stasera. Durante la diretta torneranno in scena i semifinalisti giunti agli Home Visit ma scartati a un passo dal traguardo.

    Per uno di loro il sogno di diventare un concorrente di X Factor 6 è ancora possibile. Stasera i quattro giudici riesamineranno i provini di ognuno di loro e ciascun giurato sceglierà il migliore della propria categoria. A fine serata avremo quindi quattro candidati, che andranno allo spareggio della seconda puntata: a questo punto sarà il pubblico da casa a decidere, mediante televoto, chi far entrare in gara.

    Per quanto riguarda gli ospiti musicali, si parte col botto: sul palco di X Factor 6 salirà infatti Robbie Williams, che si esibirà con ‘Candy’. Inoltre arriverà anche la vincitrice della scorsa edizione, Francesca Michielin, che canterà il suo nuovo singolo ‘Sola’.

    L’appuntamento dunque è fissato per stasera alle 21:00 su SkyUno e per domenica su Cielo, sempre alla stessa ora.
    A domani con il responso della serata!

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sky UnoTalent ShowX Factor 10