X Factor 5: Xtra Factor Countdown in attesa della finale

X Factor 5: Xtra Factor Countdown in attesa della finale

Live dello speciale Xtra Factor Countdown, in attesa della finalissima di X Factor 5 che seguiremo subito dopo con la nostra diretta web

    Xtra Factor countdown

    Non capita spesso di trovarsi di fronte a un talent show dalla finale così palpitante (e ben venduta) come quella che tra poco più di un’ora sancirà la fine di X Factor 5 e così ne approfittiamo per non perdercene neanche un istante. Su SkyUno si sta concludendo l’ultimo appuntamento con X Factor Daily, la striscia quotidiana dedicata alla preparazione dei concorrenti, ora proiettati verso la finalissima, ma siamo già pronti per seguire live anche lo speciale Xtra Factor Countdown, con Max Novaresi e Brenda Lodigiani questa volta a fare da ‘scalda-pubblico’ in attesa della finalissima di X Factor 5.

    In vista della finalissima viene anticipato all’access prime time l’appuntamento con il ‘dopo X Factor’, che per l’occasione si trasforma in uno ‘speciale pre-gara’ per entrare da subito nel clima della finalissima di X Factor 5: Brenda Lodigiani e Max Novaresi anticipano il loro ‘salotto’ per introdurre l’attesa finale tra Antonella Lo Coco, Francesca Michielin e I Moderni con filmati dal backstage e con i commenti dei loro ospiti fissi, da Costantino della Gherardesca a Rocco Tanica, passando per la mai dimenticata (ma dimenticabile) Fiocco di Neve.

    Confidando in qualche contenuto davvero esclusivo e in qualche succulenta anticipazione sulla serata (di cui, però, vi abbiamo già presentato manche e scaletta) seguiamo in diretta web questo speciale Xtra Factor che fa da conto alla rovescia per la finalissima di X Factor 5.

    20.10
    In perfetto stile pre-partita è la voce di Fabio Caressa a introdurre la puntata, sulle note della ‘colonna sonora’ della Champions League.
    Il tono è di quelli leggeri, per fortuna: sembra davvero l’ultima assemblea della scuola prima delle vacanze. Scatta clip su Alessandro Cattelan e sui suoi abbracci da backstage. ‘Tutti vogliono abbracciare Alessandro Cattelan’, recita il video.

    Flash Required

    Flash is required to view this media.

    Download Here.



    20.16
    Sky è ringiovanente – dice Costantino nel suo editoriale – se venisse qui Laura Biagiotti sembrerebbe Brenda Lodigiani, mentre se Brenda andasse a Sanremo si trasformerebbe in Enrica Bonaccorti. Tra gli ospiti ‘marchetta’ Yuri Chechi, che promuove il pacchetto Olimpiadi di Sky per Londra 2012.

    20.19
    Come nella migliore tradizione di Scorie, ecco anche una clip sul ‘fuori onda canori’ di Simona Ventura. Carina la chiosa in stile Morgano: Simona, ci sei arrivata! (alla bocca dello stomaco, però!).

    Intanto da una buona ventina di minuti piovono i ‘merda, merda, merda’ di buon augurio: aveva iniziato Cattelan nel Daily, continua Brenda nello speciale Xtra Factor.

    20.21
    La Lodigiani entra nel camerino di Simona, ancora ‘in borghese’ circondata dai fiori inviati da Sky e dal suo boyfriend: Sono carica a pallettoni, dice la Ventura, che poi la tira subito ad Arisa: Vincerà Antonella, si sa!. Ahia, non vorremmo che chi entra Papa esca Cardinale. A chi le fa notare che in questi anni sia cambiata e che la differenza con le sue precedenti esperienze a X Factor derivi dal fatto di vivere un momento diverso della sua vita e di aver imparato a non sparare a zero sugli altri, pensando invece a coltivare il proprio orticello.

    Flash Required

    Flash is required to view this media.

    Download Here.



    20.26
    Clip sulla mise vampiresca sfoggiata da Morgan in conferenza stampa e invasione di Brenda nel camerino di Morgan, che preferisce non sbilanciarsi su un pronostico sul vincitore: Sono super partes come Mario Monti. Dichiara anche di essere contento per Elio e di non ‘rosicare’ per I Moderni in finale.

    Flash Required

    Flash is required to view this media.

    Download Here.



    20.29
    Scatta anche il moviolone di Rocco Tanica sul meglio (ovvero il peggio) delle sette puntate live di X Factor.

    20.33
    Si raggiunge il camerino di Elio che racconta a suo modo la cavalcata de I Moderni: Da un certo punto in poi io e il vocal coach Tafuri non abbiamo fatto più nulla e loro sono emersi. Ovviamente non ci crede nessuno. Per Elio una carràmbata: compare NEVRUZ, la creatura di Elio a X Factor 4. Per Elio anche un omaggio dall’amico Rocco Tanica, in duetto con Nevruz: cantano Tanti Auguri a te.

    Elio finge a commuoversi, ma non è il suo compleanno. Che gli stiano ‘tirando’ i piedi? Beh, con degli amici così…

    Flash Required

    Flash is required to view this media.

    Download Here.



    20.40
    Per Arisa, invece, scatta un’imitazione a cura di Brenda Lodigiani: siparietto davvero triste, se lo dice da sola la buona Lodigiani. Arisa è vestita che non si può guardare: cammina nervosamente per la stanza a piedi nudi con maglione rosso che riesca a sparare anche nelle super telecamere di Sky e ha uno sguardo da trance ipnotica. Scatta anche un commento sui giudici colleghi: Elio è un amico, di Morgan non si era fatta un’idea, di Simona credeva fosse un giudice duro e inflessibile e invece si è ricreduta. Se Antonella non dovesse vincere temiamo che ci rimarrebbe peggio Arisa. Pubblicità.

    20.47
    I finalisti sono al trucco: manca mezz’ora alla diretta della finale e nel Cubo di Xtra Factor si ciurla nel manico. Cantano persino Brenda Lodigiani e Rocco Tanica su un ‘indimenticato’ successo di Marcella Bella, Ultima Poesia.

    Flash Required

    Flash is required to view this media.

    Download Here.



    Beh, ‘sto speciale sta durando anche troppo, vogliamo i concorrenti sul palco.
    Li abbiamo chiamati e stanno arrivando, anche se in forma ‘virtuale’: parte un best of di questa quinta edizione del talent, dai casting alla semifinale.
    Ma ecco apparire anche i tre finalisti in carne ed ossa: I Moderni dicono di essere soddisfatti anche di un terzo posto, Francesca, invece, afferma che l’importante è vedere come va, nel senso che l’importante è fare una bella figura.
    Per i finalisti anche collegamenti e incoraggiamenti da fans vip: per Francesca spunta Francesca Neri, via Skype, che si spertica in complimenti: Come direbbe Battiato, sei un essere speciale. Per Antonella telefona Alex Britti (mica cotiche): Te la devi mangiare l’emozione, stai tranquilla tanto canti bene e l’importante è fare belle cose e tu le farai. Per I Moderni scende in campo Linus, gran capo di Radio Deejay: il successo è proprio dietro l’angolo per loro, con una benedizione come quella di Linus! Voi vincerete contro tutti e contro tutto e soprattutto contro il nome più improbabile della storia della musica, alla faccia di Elio.

    21.01
    E siamo ai pronostici degli opinionisti: per Costantino vince Antonella, anche se tifa Francesca; Rocco Tanica punta su Rahma, la prima eliminata di X Factor 5, mentre Max e Brenda si astengono. Ma ci siamo: mentre i due conduttori (da domani a spasso con curriculum già presentato a Linus), la tensione sale. Mancano pochi minuti alla fine del Countdown (che si impiegano con una rassegna delle mise di Simona Ventura a cura di Costantino) e siamo già nel clima della finalissima. Arriva in coda anche Fiocco di Neve, ma ormai il pensiero è già oltre.
    La telecamera si sposta nel popolato backstage e a noi non resta che ‘passare la linea’ alla diretta della finalissima di X Factor 5.

    Flash Required

    Flash is required to view this media.

    Download Here.

    1865

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE