X Factor 5: tutto pronto per la prima puntata live, stasera su SkyUno

Partito il conto alla rovescia per la prima puntata live di X Factor 5, al via questa sera alle 21

da , il

    XFactor5_conferenza stampa

    L’attesa è finita: questa sera alle 21.10 su SkyUno parte X Factor 5: le squadre sono pronte, i capitani/giudici scalpitano e il grande studio allestito al Teatro della Luna di Milano è finalmente completo con i suoi 300 mq di palco, i suoi 650 posti a sedere e il ledwall di 200 mq. Ospiti della prima puntata Miguel Bosè e i Kasabian, in vetta alla top ten inglesi con Velociraptor, loro quarto album. Non ci resta che prepararci a seguire la lunga diretta questa sera con la nostra blogcronaca.

    Tutto è pronto per il debutto della quinta edizione di X Factor, al via questa sera su SkyUno. Facciamo un po’ di ordine, ricordandovi le squadre in gara e le modalità per partecipare tramite televoto.

    LE SQUADRE

    UNDER 24 DONNE, CAPITANO SIMONA VENTURA

    Flash Required

    Flash is required to view this media.Download Here.

    Nella squadra di SuperSimo troviamo la rivelazione dell’anno, secondo Arisa, la 16enne Francesca Michielin, vera mascotte del talent. Con lei la 17enne Nicole Tuzii, sulmonese di ottime speranze, e l’olbiese Jessica Mazzoli, che proprio non si aspettava di essere scelta dalla Ventura dopo il battibecco avuto ai casting giuria.

    UNDER 24 UOMINI, CAPITANO MORGAN

    Flash Required

    Flash is required to view this media.Download Here.

    Per Morgan sono pronti a scendere in campo Davide Papasidero, il ‘nostro’ Kurt, l’‘aspirante’ cantautore Vincenzo Di Bella, già noto come Vins a capo della band genovese de La Pipera, e il ‘cocco di mamma’ Valerio De Rosa.

    OVER 25, CAPITANO ARISA

    Ad Arisa sono capitati in sorte gli Over 25: una bella sfida per la cantante rivelazione di Sanremo 2009, che si trova così a guidare un gruppo di ‘coetanei’, situazione non proprio facile considerato anche che per lei l’esperienza di X Factor è assolutamente nuova. Per questa sua sfida ha scelto la 25ennetunisina Rahma Hafsi, la ‘ribella’ Antonella Lo Coco e il barista romano dalle belle speranze (e dal nutrito passato) Claudio Cera.

    GRUPPI VOCALI, CAPITANO ELIO

    Flash Required

    Flash is required to view this media.Download Here.

    E dire che Elio i gruppi non òi voleva: la scelta, anche per lui, non è stata facile, ma alla fine ha optato per le Five Sisters, ribattezzate Le 5, per i Free Chords, diventati I Moderni, e per il duo tutto al femminile Café Margot.

    IL TELEVOTO

    Numerose le possibilità per interagire con X Factor 5 e sebbene il voto sia la ‘modalità principe’ del ‘rapporto’ tra pubblico e talent, anche il talent di SkyUno si apre massicciamente ai social network e alle forme di comunicazione digitale.

    Intanto il televoto telefonico sarà sostanzialmente gratuito: solo il primo voto, infatti, costerà appena 50 cent, di cui il 25% andrà in beneficenza, mentre i successivi voti saranno gratuiti. E’ possibile, inoltre, esprimere le proprie preferenze via Facebook, via web e tramite le App predisposte per gli smartphone.

    Il pubblico, poi, può intervenire in diretta chiamando lo 02 488566 o ‘telefonando’ via Skype (xfactor.skyuno); ovviamente attente ai commenti del pubblico la pagina ufficiale Facebook e il profilo Twitter (#f5).

    Chiudiamo ricordandovi l’appuntamento del dopo-live con Xtra Factor e per quanti non siano abbonati Sky ricordiamo la replica della domenica alle 19 su Cielo, canale free del DTT. Intanto prepariamoci a seguire la prima puntata live di X Factor 5 con la nostra blogcronaca, al via questa sera alle 21.10 su Televisionando.