X Factor 5, tutti i brani della finale; tre manches, duetti e diretta ‘pre-gara’

X Factor 5, tutti i brani della finale; tre manches, duetti e diretta ‘pre-gara’

Tutti i brani e gli ospiti della finalissima di X Factor 5, in onda domani - giovedì 5 gennaio - su SkyUno

    Finalissima X Factor5

    X Factor 5 è pronto a regalare una finalissima ‘scoppiettante’, a base di ottima musica e soprattutto di grande spettacolo. Per l’occasione SkyUno regala una diretta ‘pre-gara’ utile a scaldare i motori in vista dell’ultimo agguerrito scontro tra i tre finalisti, ovvero Antonella Lo Coco, Francesca Michielin e I Moderni. Dopo l’ultimo appuntamento con X Factor Daily (alle 19.35), alle 20.10 spazio a Xtra Factor Countdown, con Max Novaresi e Brenda Lodigiani impegnati a mostrare al pubblico a casa il backstage dell’ultimo atteso appuntamento con X Factor 5. Alle 21.10 fuoco alle polveri, con duetti esclusivi con Fiorella Mannoia, Emeli Sandè, Irene Grandi e la partecipazione di Asia Argento, pronta a ritrovare il suo ex Morgan dopo la lunga battaglia legale per l’affidamento della loro piccola Anna Lou. Dopo il salto i dettagli della finalissima di X Factor 5, in onda domani dalle 20.10 su SkyUno e in diretta web su Televisionando.

    Per la prima volta al mondo, la finalissima di un talent show sarà trasmessa in 3D: un altro primato per X Factor 5, primo talent ad essere trasmesso su una pay tv e, nonostante questo, riuscito a bruciare i record di televoto delle precedenti quattro edizioni, trasmesse su RaiDue.

    A dimostrazione dell’impegno profuso per la realizzazione di questa quinta edizione di X Factor, la prima ad essere ospitata da un canale Sky, il monopolista satellitare ha messo a punto una finalissima a tutto show, che promette faville. Intanto, per chi possiede un tv 3D, sarà una gioia poter seguire la finalissima in 3D su Sky 3D (canale 150), ma di certo lo spettacolo non sarà meno avvincente per tutti gli altri (decisamente la maggioranza) che dalle 20.10 potranno sintonizzarsi su SkyUno per prepararsi all’attesa finalissima di X Factor 5 con lo speciale Xtra Factor Countdown.

    Alle 21.10 via al live: tre le manche previste – duetti, inediti e un medley dei best of -, tre esibizioni all’ultimo ‘fiato’ per i tre finalisti, ovvero Antonella Lo Coco (Over, Arisa), Francesca Michielin (Under, Simona Ventura) e I Moderni (Gruppi, Elio).
    Vediamo subito cosa prevede la serata.

    PRIMA MANCHE – DUETTI
    Antonella Lo Coco: Come si cambia con Fiorella Mannoia
    Francesca Michielin: La tua ragazza sempre con Irene Grandi
    I Moderni: Heaven con Emeli Sandé

    SECONDA MANCHE – INEDITO
    Antonella: Cuore scoppiato (Luca Marino)
    Francesca: Distratto (Elisa – Casalino)
    I Moderni: Non ci penso mai (Two Fingerz – Tafuri)

    E per riascoltare gli inediti dei finaisti vi rimandiamo al nostro articolo dedicato a tutti gli inediti di X Factor 5.

    TERZA MANCHE – MEDLEY BEST OF
    Antonella: What else is there? (Royksopp) / Strict Machine (Goldfrapp) / Morirò d’amore (Giuni Russo)
    Francesca: Someone like you (Adele) / House of the rising sun (The Animals) / Whole lotta love (Led Zeppelin)
    I Moderni: Diamonds are a girl’s best friend (Nicole Kidman) / Fuck you (Cee Lo Green) / Judas (Lady Gaga)

    MECCANISMO DELLA GARA
    La finalissima di X Factor 5 sarà decisa esclusivamente dal pubblico a casa che potrà esprimere le proprie preferenze con il televoto (via SMS al 47222 al costo € 0,50 a sera, su sito sky.it e Facebook Connect, tramite app iPhone e Android).
    Al termine delle prime due manche sarà decretato il terzo classificato di X Factor 5: gli altri due talenti rimasti in gara si contenderanno la vittoria con il medley a base di best of. Il vincitore conquisterà un contratto discografico con la Sony dal valore di 300.000 euro.

    Superospite della puntata Asia Argento, che si esibirà anche sul palco del talent in un duetto con Morgan. I due si erano visti proprio sul palco di X Factor nella terza edizione, poi lo scandalo della cocaina – che segnò l’allontanamento di Morgan da Sanremo 2010 e dalla Rai – li vide l’un contro l’altro armati per l’affidamento della loro piccola Anna Lou. Ora che la battaglia legale sembra conclusa con una ‘definitiva’ riappacificazione perché non sancire la ritrovata ‘armonia’ anche sul palco di X Factor? Un po’ di gossip non guasta mai…
    A domani per il live con la finalissima di X Factor 5, dalle 20.00 su Televisionando.

    836

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI