X Factor 5: tutte le novità della nuova edizione targata Sky Uno, tra HD, multimedialità, finale in 3D e provini su Cielo

X Factor 5: tutte le novità della nuova edizione targata Sky Uno, tra HD, multimedialità, finale in 3D e provini su Cielo

Ecco tutte le principali novità della quinta edizione di X Factor al via giovedì su Sky Uno

    x factor 5 giuria conferenza stampa novità

    È ormai tutto pronto per il debutto di X Factor 5 su Sky Uno: giovedì sul canale 109 di Sky andrà in onda la prima puntata di un’edizione completamente rinnovata e più aderente al format originale inglese del talent show musicale più seguito al mondo. Tutte le novità di X Factor 5, a partire dalla sua natura “multimediale” e interattiva che include la possibilità di votare anche su Facebook e la finale in 3D, sono state annunciate oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma che ha visto protagonisti il conduttore Alessandro Cattelan e i giudici Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa.

    Sarà davvero un’edizione innovativa quella che è in procinto di partire su Sky Uno: X Factor 5, prodotto in esclusiva da FremantleMedia Italia e realizzata in collaborazione con Magnolia, sarà trasmesso con tutta la magia e la qualità dell’alta definizione (da giovedì infatti Sky Uno diventerà il primo grande canale italiano di intrattenimento in HD), e come se non bastasse la finalissima del talent show che fu di Rai Due sarà addirittura in 3D.

    Il programma andrà in onda in diretta dal Teatro della Luna di Milano per un totale di 12 puntate in prime time condotte da Alessandro Cattelan, con le prime quattro che saranno dedicate ai casting e le restanti otto concentrate sulla gara vera e propria.

    Nel dettaglio i primi due appuntamenti saranno dedicati alle audizioni estive tenute a Milano, Trento e Forlì che hanno portato alla selezione di 220 candidati. La maratona verso la scelta dei 12 concorrenti di X Factor 5 operata dalla nuova giuria formata da Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa sarà oggetto invece delle altre due puntate: nella terza vedremo le selezioni del Boot Camp e nell’ultima l’Home visit – La scelta finale. Queste quattro prime serate saranno trasmesse anche sul canale digitale terrestre Cielo ogni venerdì alle 21.10.
    Solo il 17 novembre dunque partirà la vera sfida che si concluderà dopo 8 puntate con la finale del 5 gennaio 2012: in palio per il vincitore un contratto discografico con la Sony per un valore di 300mila euro.

    La copertura del talent sarà totale: televisione, radio, web e social network. Il sito di X Factor, la pagina ufficiale di Facebook e il profilo Twitter daranno la possibilità oltre che di seguire e commentare in diretta casting, live, daytime e Xtra Factor, anche di votare gratuitamente via internet i propri concorrenti preferiti.

    Non mancheranno poi news, foto, indiscrezioni e anticipazioni esclusive per il web. X Factor 5 inoltre sarà anche sui tablet grazie all’applicazione Sky Go.

    Sul fronte radio il talent show sarà seguito dal network Radio 105 dal lunedì al mercoledì in una striscia interna al programma “105 Night Express”, condotto da Fabiola e Dario Spada, mentre ogni venerdì Tony Severo e Rosario Pellecchia commenteranno lo show a “105 Friends”. Dal 17 novembre, poi, si accenderà anche XFactor Radio, on air sul sito web di Radio 105, sul sito di Sky, sulla pagina facebook di X Factor e su Sky Radio.

    Il daytime di X Factor 5 andrà in onda dal 18 novembre, dal lunedì al venerdì alle 19:35, mentre l’appuntamento con Xtra Factor, condotto da Brenda Lodigiani e Max Novaresi, è per tutti i giovedì subito dopo la diretta.

    Questi invece i nomi dei quattro vocal coach che affiancheranno i giudici: Paola Folli per Simona Ventura, Andrea Alberto Tafuri per Elio, Diego Calvetti per Morgan e Giuseppe Barbera per Arisa.
    .

    682

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI