X Factor 5 promosso da Fiorello, Jovanotti e Francesco Facchinetti

X Factor 5 promosso da Fiorello, Jovanotti e Francesco Facchinetti
da in Fiorello, Francesco Facchinetti, Talent Show, X Factor 10, Jovanotti
Ultimo aggiornamento:

    Francesco Facchinetti X Factor

    “Bello X Factor! Ovviamente parere personalissimo“: così Fiorello benedice il debutto di X Factor 5 con un tweet che raccoglie subito l’apprezzamento di Jovanotti, che retwitta Saro dicendosi d’accordo. Twitter si conferma, quindi, lo strumento preferito di Fiore e uno dei mezzi più rapidi per misurare il ‘successo’ di un programma grazie anche ai commenti degli addetti ai lavori, molto più disposti ad aprirsi su Twitter che su Facebook. E a proposito di Facebook, Francesco Facchinetti confessa ai fans di Loredana Errore (che al momento non lo possono soffrire e vedremo perché) che tra Star Academy e X Factor preferisce il secondo. E è solo l’affetto per il primo amore.

    Fiorello commenta a caldo la prima puntata di X Factor 5 con tweet sincero e spontaneo, come nel suo stile, nel quale fa anche i complimenti ad Alessandro Cattelan. “Bravissimo Cattelan perché non strafà!” dice Fiore, mostrandosi anche fin troppo generoso nei confronti del conduttore del talent, confinato al momento al ruolo di ‘raccordo’ tra i vari blocchi della puntata: lo vedremo all’opera davvero solo con il live, quindi tra un mesetto, e speriamo davvero che mantenga l’understatement necessario per non creare ‘disequilibri’ in una formula che ha nei talenti e nella giuria i suoi protagonisti principali.

    D’accordo col giudizio di Fiorello anche Jovanotti e non dubitiamo che nella giornata di domani pioveranno altri apprezzamenti.
    Non si esprime direttamente sulla puntata, almeno al momento, Francesco Facchinetti, che ha guidato X Factor per ben quattro stagioni: difficile credere che non abbia seguito la puntata (peraltro commentata in diretta da Cristiano Malgioglio sulla web tv di Simona Ventura, che ha aperto agli internauti le porte della sua casa dove si è raccolto un gruppo di ascolto), ma essendo ancora calda la cancellazione di Star Academy forse si tratterrà (almeno per qualche ora) da un commento.


    Diciamo però che un coming out lo ha fatto: rispondendo a un fan di Loredana Errore sulla bacheca dell’ex allieva di Amici, dichiara di preferire X Factor a Star Academy e non è certo difficile crederlo. Al di là del fatto che il primo amore non si scorda mai è anche vero che il confronto tra i due talent è praticamente inesistente.

    Perché poi Facchinetti si sia trovato sulla bacheca di Loredana Errore è storia lunga: ha avuto l’infelice idea di postare un sondaggio che metteva a confronto Emma Marrone, Loredana Errore ed altri talenti da talent e si è trovato sommerso di improperi e contestazioni. Tipico fenomeno che si verifica con i fans di Amici e Grande Fratello, che ha spinto poi Facchinetti a cancellare il sondaggio. La questione in sé non ci interessa più di tanto, diciamo che balza agli occhi solo la risposta di Facchinetti sulla sua preferenza nei confronti di X Factor. Beh, per onestà intellettuale una risposta scontata, ma pur sempre significativa.

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiorelloFrancesco FacchinettiTalent ShowX Factor 10Jovanotti