X Factor 5, la gara live parte il 17 novembre

da , il

    Mentre continuano a piovere informazioni su X Factor 5, cerchiamo di capire come funzionerà questa nuova edizione del talent show che ha debuttato su RaiDue e che per la prima volta quest’anno andrà in onda su SkyUno. I promo annunciano l’inizio del talent per giovedì 20 ottobre: beh, le prime quattro puntate saranno dedicate ai casting, ovvero proporranno una sintesi di quanto successo nei casting giuria di Trento, Forlì e Milano per poi entrare nel merito dei bootcamp e degli homevisit.

    Il lungo cammino degli aspiranti concorrenti di X Factor 5 sembra ormai giunto al termine, visto che Arisa si è già lasciata scappare il nome di quella che al suo avviso sarà la rivelazione musicale dell’anno.

    Dopo le prime selezioni di massa, i casting con la giuria (che ricordiamo composta da Simona Ventura, Elio, Arisa e Morgan) hanno visto 113 candidati passare il turno. Per tutti loro si sono aperti poi i bootcamp, che hanno portato all’individiazione di 24 potenziali concorrenti (6 per squadra), poi dimezzati dai giudici/capitani in vista della gara vera e propria.

    Ora che sono stati svelati anche gli accoppiamenti capitano/squadra (con la Ventura alla guida delle Donne 16-24, Morgan a capo degli Uomini 16-24, Arisa agli Over 25 ed Elio ai Gruppi), mancano solo i nomi dei tre concorrenti per squadra che si contenderanno il titolo di vincitore di X Factor 5.

    Per scoprirlo dovremo aspettare i quattro speciali casting in onda in prima serata su SkyUno dal 20 ottobre: la gara vera e propria, con le sue 12 puntate settimanali, partirà solo il 17 novembre. Per entrare nel vivo della gara, quindi, c’è tempo.