X Factor 5 in autunno su SkyUno: a giugno i pre-casting

X Factor 5 in autunno su SkyUno: a giugno i pre-casting

Ufficiale il passaggio di X Factor a SkyUno: firmato il contratto per le prossime due edizioni del talent show sul bouquet Sky

    xFactor5 skyuno

    E’ ufficiale: X Factor 5 andrà in onda in autunno su SkyUno. Siglato l’accordo tra la FreemantleMedia, detentrice dei diritti del format UK, la produzione italiana Magnolia e il canale ‘generalista’ del bouquet Sky. Il contratto riguarda le due prossime stagioni, che si annunciano più fedeli al format originale e ben più crossmediali rispetto al passato. Web, merchandising e vari appuntamenti tv per le prossime edizioni del talent show che fu di RaiDue e che potrebbe riavere Morgan tra i giudici.

    Nessuna indicazione ufficiale sui conduttori (Francesco Facchinetti ha già declinato (anche se Sorrisi parla di una sua richiesta alla Rai per una liberatoria di tre mesi per seguire il reality su Sky, negata da Viale Mazzini) e sui giudici/capitani delle quattro categorie (Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi) in gara dal prossimo autunno su SkyUno.

    Potrebbe essere confermato Morgan, ma la definizione per il cast artistico è ancora lontana. Si confermano le strisce quotidiane e mentre cambia volto l’appuntamento settimanale con Extra Factor, che diventa un ‘dopo reality’ in diretta con ospiti, commenti a caldo, retroscena, sulla puntata appena conclusa.

    Soddisfatte le parti, convinte di poter sfruttare appieno il brand X Factor capace, secondo Lorenzo Mieli (AD di FremantleMedia Italia) “di un’enorme penetrazione nel mondo extra-televisivo, dal licensing, al merchandising fino al web e i social media, con grandi opportunità di ulteriori declinazioni“. In bocca al lupo… attendiamo i nomi di conduttori e giudici.

    290

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI