X Factor 5, i manifesti ‘virali’ dei finalisti a caccia di voti (foto e video); Antonella favorita

Campagna virale di Sky per lanciare la finalissima di X Factor 5, in onda stasera su SkyUno: tre manifesti dagli slogan 'provocatori' per incuriosire i passanti e spingerli a votare per i tre finalisti in lotta per la vittoria

da , il

    Sky ha deciso di non tralasciare nulla per la finalissima di X Factor 5 che si celebrerà questa sera su SkyUno e che seguiremo live su Televisionando a partire dalle 20.10 con l’Xtra Factor Countdown. Come se non ci fosse già abbastanza attesa per scoprire il nome del vincitore della quinta edizione di X Factor, Sky ha organizzato una sorta di ‘campagna virale’ tappezzando Roma e Milano di manifesti ‘provocatori’ con le effigi dei finalisti e degli slogan ‘divertenti’ per conquistare le simpatie del pubblico. Per i bookmakers però ci sono pochi dubbi: Antonella è data per vincente, seguita da Francesca e da I Moderni.

    Basta sfornare pizze, ‘tuona’ l’ex aiuto pizzaiolo Antonella, mentre la 16enne Francesca risponde con un eloquente Non voglio tornare tra i banchi di scuola e I Moderni optano per un Basta con i club da sfigati (che però fa tanto Glee): questi i tre messaggi che campeggiano sui manifesti che ieri hanno fatto la loro comparsa in alcuni del luoghi simbolo di Milano e Roma gettando ‘scompiglio’ tra i vigili urbani basiti e i passanti incuriositi. Una sorta di ‘flash mob’ con cui Sky ha promosso la finale di X Factor 5 (qui i brani e la scaletta), in onda stasera su SkyUno e che Televisionando seguirà live fin dallo speciale XTra Factor delle 20.10. Ne approfittiamo anche per mostrarvi i video registrati ieri nel corso delle ‘incursioni’ a Roma e a Milano.

    Intanto sale la febbre per la finale: i bookmakers non hanno dubbi, i pronostici sono tutti a favore di Antonella, data a 1,85 contro i 3 di Francesca e i 3,25 de I Moderni. Il pubblico tv sarà della stessa idea? Lo scopriremo solo stasera seguendo la lunga ed emozionante diretta della finalissima di X Factor 5.