X Factor 5, gli inediti dei semifinalisti. Antonello Venditti ospite della penultima puntata

X Factor 5, gli inediti dei semifinalisti. Antonello Venditti ospite della penultima puntata

    x factor 5 antonello venditti

    Grandi preparativi per la semifinale di domani, giovedì 29 dicembre 2011: i cinque semifinalisti avranno il piacere di cantare il proprio inedito in vista dell’ultima, decisiva, doppia eliminazione. Intanto Sky ‘premia’ i ‘fedeli’ abbonati dotati di tv 3D: la finale di X Factor 5, in onda giovedì 5 gennaio, sarà infatti visibile gratuitamente anche sul canale 3D di Sky. Nel frattempo diamo un’occhiata ai titoli degli inediti dei cinque semifinalisti di X Factor 5, in attesa del superospite Antonello Venditti.

    Partiamo da qualche notazione sulle modalità necessarie per abilitarsi alla visione della finale di X Factor in 3D. Chi è abbonato a uno qualsiasi dei pacchetti HD basta collegarsi al sito Sky, entrare ne mondo X Factor e cliccare sul’apposito pulsante dedicato alla finale in 3D. Effettuato il login con gli estremi inseriti al momento della registrazione sul sito, basta premere ‘conferma’ per abilitare la propria smartcard alla visione 3D della finale, senza costi aggiuntivi e senza alcun obbligo fdi abbonamento al canale 3D di Sky. Questa procedura è superflua per chi è abbonato a tutti i pacchetti Sky e per chi, ovviamente, è già abbonato ai contenuti 3D.

    Beh, non siamo tra quelli che dispongono di un televisore 3D, quindi più che sugli ‘effetti speciali’ ci concentriamo sui contenuti della semifinale, in onda domani alle 21.10 su SkyUno.

    Doppia manche e doppia eliminazione per i cinque semifinalisti ancora in gara: il piatto forte saranno però gli inediti. Vediamo titoli e autori.

    Jessica Mazzoli: Un livido sul cuore di Gianluca Grignani;
    Francesca Michielin: Distratto, di Elisa e Roberto Casalino;
    Nicole Tuzii: Sarà possibile di Luca Mattioni, Mario Cianchi e Kaballà (già firma per Eros Ramazzotti e Carmen Consoli);
    Antonella Lo Coco: Cuore scoppiato di Luca Marino.
    I Moderni: Non ci penso mai, firmato da Daniele Lazzarin, frontman dei Two Fingerz, dal beatmaker Riccardo Garifo e dal vocal coach Alberto Tafuri.

    In diversi casi gli inediti hanno avuto un peso determinante nella vittoria: ma, prima ancora di sentirli, secondo voi chi saranno i tre finalisti di X Factor 5?

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkyTalent ShowX Factor 10