X Factor 5: gli ascolti della semifinale, con record di voti e di tweet

X Factor 5: gli ascolti della semifinale, con record di voti e di tweet

Gli ascolti della semifinale di X Factor 5: una media di 710

    xfactor 5 eliminazione jessica nicole

    Jessica Mazzoli e Nicole Tuzii non avranno il piacere di partecipare alla finale di X Factor 5, che si svolgerà giovedì 5 gennaio su SkyUno. Dovranno accontentarsi di seguire le gesta dei tre finalisti, ovvero di Antonella Lo Coco, I Moderni e Francesca Michielin, dal backstage del talent di Sky, ma possono comunque essere soddisfatte di aver animato una semifinale ‘record’ per X Factor 5. Gli ascolti sono risaliti, ma il vero record è nella quantità dei televoti e del numero di tweet dedicati al programma.

    Risalgono gli ascolti di X Factor 5: la semifinale di ieri, giovedì 29 dicembre (che potete rivivere con il nostro live), ha infatti raccolto una media di 710.000 telespettatori e uno share del 3,15% con picchi del 5%. Il vero record, però, sta nel numero di voti validi registrati dal televoto: oltre 500.000 i voti complessivi ricevuti nel corso delle varie sessioni della puntata, quota mai raggiunta nelle precedenti edizioni di X Factor, nonostante la messa in onda su RaiDue.


    Il fenomeno X Factor 5, poi, è decisamente esploso sul web: non solo #XF5 è tra gli hashtag più frequenti di Twitter, ma per di più ieri 8 dei 10 top trend italiani erano dedicati a X Factor e ai suoi protagonisti. Ora non resta che concentrarsi sulla finale. Chi volete che vinca? Antonella (Over, Arisa), Francesca (Under Donne, Simona Ventura) o I Moderni (Gruppi, Elio)?

    263

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI