X Factor 5, conduce Alessandro Cattelan. Casting aperti a Milano

X Factor 5, conduce Alessandro Cattelan. Casting aperti a Milano

    X Factor 5 Morgan simona ventura

    La marcia di X Factor 5 prosegue inarrestabile: tra la conferma nel ruolo di giudici/capitani di Morgan e Simona Ventura, che tornano insieme a due anni dalla loro ultima esperienza nella commissione del talent che fu di RaiDue, e la ‘nomina’ di Alessandro Cattelan alla conduzione, si apre la terza fase dell’avvicinamento alla nuova stagione, ovvero l’avvio dei casting. Prima tappa a Milano da martedì 5 luglio a venerdì 8: appuntamento alle ore 9.00 in piazza del Cannone, nei pressi del Castello Sforzesco.

    Aspiranti star canore d’Italia X Factor 5 ha annunciato la prima tappa del suo casting tour: quanti si siano già candidati compilando il form disponibile sul sito ufficiale del talent, in onda a settembre su SkyUno, possono ritrovarsi da martedì 5 a venerdì 8 luglio in quel di Milano. I dettagli, ovviamente, si possono trovare sul sito del programma e immaginiamo che, come da tradizione, saranno in migliaia a mettersi alla prova per cercare di conquistare un posto nelle quattro categorie in gara, ovvero Uomini under 25, Donne under 25, Over 25 e i Gruppi.

    Già certi due dei quattro giudici chiamati a guidare e giudicare i nuovi talenti: si tratta di Morgan e di Simona Ventura, decisasi a rientrare nel cast di X Factor dopo le polemiche di un paio di anni fa e per un contratto economicamente ‘irrisorio’, viste le cifre che SuperSimo guadagnava in Rai. Si parla, infatti, di un contratto con Sky di 200.000 euro, un’inezia in confronto al passato, rivelata da Dagospia, ma considerato che intorno al passaggio della Ventura a Sky per il prossimo biennio si muovono una serie di progetti (che spaziano dalla conduzione di speciali per Sky Cinema, spot e format innovativi) ci sembra davvero poco.

    Gli altri due giudici verranno svelati entro la prossima settimana: anche questa volta è ricco il toto-nomi (da Asia Argento, proposta dallo stesso Morgan, a vari personaggi della musica e dello spettacolo italiano), tra cui Tiziano Ferro.

    Intanto è praticamente certa la scelta di Alessandro Cattelan alla conduzione, chiamato quindi a ricoprire il ruolo di Francesco Facchinetti. Come il suo predecessore, Cattelan ha la fiducia di Simona Ventura, che l’ha voluto accanto a sè nell’ultima stagione di Quelli Che il Calcio. Il ‘mentore’ Ventura non si smentisce: che anche per Cattelan si apra la strada del sucecsso tv come accaduto all’ex ‘Dj Francesco’? Staremo a vedere…

    466

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI