X Factor 5, al via il daytime; da sabato 3 dicembre X Factor Weekly

All'indomani della prima puntata live di X Factor 5 parte oggi l'appuntamento quotidiano con il talent di Morgan, Arisa, Elio e Simona Ventura

da , il

    X factor 5 il loft

    Dato il la con la prima puntata live, X Factor 5 inaugura oggi il suo appuntamento quotidiano, il tradizionale daytime che permette al pubblico di seguire giorno per giorno la preparazione dei talenti in vista della sfida del giovedì sera. Si parte oggi, come ovvio, alle 19.35 su SkyUno. Non si perde neanche l’appuntamento col riassunto della settimana: viosto che Xtra Factor si è trasformato in un dopo-live, SkyUno propone per il sabato pomeriggio la sintesi della settimana con X Factor Weekly. Per vederlo in onda, però, bisognerà aspettare sabato 3 dicembre.

    E’ partita ieri l’avventura dei 12 talenti di X Factor 5 e dei quattro giudici/capitani, ovvero Simona Ventura, Arisa, Morgan ed Elio. Primi verdetti e prime strategie di gara, che il pubblico di SkYUno potrà approfondire da oggi con l’avvio del daytime, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.35.

    Come d’abitudine, l’appuntamento quotidiano di X Factor 5 seguirà i talenti nella preparazione della sfida, dalle prove con i vocal coach alla messa a punto dell’esibizione live con il supporto di Luca Tommassini. Ogni giorno focus su un particolare momento della ‘lunga’ settimana dei talenti: il lunedì e il martedì spazio all’assegnazione dei brani e all’analisi dei pezzi scelti dai capitani per i propri concorrenti; il mercoledì è dedicato alle prove in sala; il giovedì si darà uno sguardo alle prove generali in vista del live serale, mentre il venerdì si ‘omaggiano’ gli esclusi.

    A partire da sabato 3 dicembre, poi, scatta anche l’appuntamento con la sintesi della settimana di lavoro (e di svago, se possibile) dei concorrenti ancora in gara. Una scelta che definiremmo ‘anomala’ quella di far partire il Weekly solo dopo la terza puntata live: probabilmente si vuole puntare soprattutto sulle fasi finali del talent, che chiuderà i battenti giovedì 5 gennaio.

    Beh, i non abbonati Sky saranno certo rammaricati di non poter seguire live X Factor 5: beh, per loro c’è la possibilità di rivedere la replica (rieditata e ‘accorciata’) del live del giovedì nel preserale della domenica su Cielo, canale free del DTT, che ritrasmetterà la puntata del talent a partire dalle 19.00. Per il resto si può fare affidamento sull’ottimo sito ufficiale, sulle pagine Facebook e Twitter e ovviamente su Televisionando.