X Factor 4: Stefano e Davide, l’amicizia cresce nel loft

X Factor 4: Stefano e Davide, l’amicizia cresce nel loft

L'amicizia tra Stefano e Davide, fa ben sperare per i ragazzi di X Factor 4, che nel loro loft riescono a superare le meschinità dei loro giudici

    X Factor 4 apre un varco nel loft e ci mostra l’amicizia che lega i ragazzi, in particolare Stefano e Davide. I due si sono conosciuti nel corso dei provini e, da subito, è nato un feeling particolare, Stefano ha visto in Davide un punto fermo, una spalla su cui piangere, ma anche un amico con cui condividere i momenti di gioia. Nella clip mostrata nel corso di eXtra Factor, il day time del talent show di RaiDue, Davide parla della sua amicizia con Stefano usando parole di grande tenerezza, inusuali per un ragazzo della sua età.

    La sua maturità stupisce, ma fa trapelare che nel loft, i legami che si sono creati sono davvero molto profondi, superano i pregiudizi, i luoghi comuni e, per fortuna, anche la gara. A sottolineare il momento magico che li unisce, ha contribuito anche l’ingresso di Marika, ulitma new entry, salutata con grandissimo affetto da tutti, eppure, dal punto di vista vocale, è senza dubbio la più temibile. Una bella lezione di vita per quelle oche starnazzanti della Tatangelo e della Casale che non perdono occasione per insultarsi a vicenda.

    Forse quello che rimarrà ai ragazzi è proprio questo, l’aver scoperto che la solidarietà, l’amicizia e il rispetto valgono molto di più di una gara, anche se questa potrebbe aprire le porte del successo. Quello che c’è di vero in X Factor, infatti, è l’aspetto umano a dispetto delle inutili chiacchiere che ogni giorno Malgioglio & Co.

    mettono in scena ad eXtra Factor. Dal profilo tracciato guardando i video dei ragazzi nel loft, è evidente che la loro complicità sia l’elemento di forza del programma e allora, per tutti quelli che credono che siamo tra i detrattori del talent show di RaiDue, rispondiamo che non è così, anzi, quello che ci piace maggiormente è ciò che trasmettono i ragazzi a prescindere dalle baracconate cui vengono sottoposti, a volte, loro malgrado, nel corso della diretta serale.
    Ci sembrano tutti ragazzi in gamba, ognuno con un genere musicale preferito, ognuno con una storia e un vissuto, e pensiamo anche che siano infinitamente più intelligenti dei tanti che pontificano di musica intorno al programma, al punto che sanno perfettamente che poi, fuori, sarà tutta un’altra storia e che le ossa se le dovranno fare comunque. A X Factor 4 i concorrenti sono molto più avanti dei loro giudici, del pubblico sovrano e, in alcuni casi, anche degli internauti.

    504