X Factor 4, Stefano ancora star ad eXtra Factor

X Factor 4, Stefano ancora star ad eXtra Factor

Ad eXtra Factor, Stefano Filipponi, l'ultimo escluso dalla competizione canora, ha salutato tutti ed ha ricevuto in regalo dai suoi compagni di viaggio un video messaggio piano di affetto

    eXtra Factor, il day time di X Factor 4, ieri ha salutato ancora una volta Stefano, che si è rivelato la star del pomeriggio. In studio, Francesco Facchinetti era sostenuto dai suoi ospiti, Cristiano Malgioglio, Pierpaolo Peroni, Omar Pedrini e la giornalista Dea Versa. Ovviamente in studio anche gli immancabili vocal coach, Alberto Tafuri, Fabrizio Palermo, Rossana Casale.

    Ma la vera star era Stefano, un po’ spaurito, ma anche molto sereno, l’unico che ha preso serenamente consapevolezza di quanto è accaduto. Gli opinionisti hanno messo il dito nella piaga, parlato dei suoi errori, ma anche di quella degli altri. Sotto accusa la performance di Stefano nella seconda manche, penalizzata da Morgan che ha sbagliato l’accordo, ma, ancora una volta, è proprio Stefano a stupire, perché, alla domanda di Facchinetti, se si fosse sentito penalizzato, ha risposto semplicemente che gli altri ragazzi hanno cantato meglio di lui.
    Poi si dice anche pronto ad affrontare la promozione dei suoi dischi, le radio, insomma tutto quello che lo show biz richiede. Un momento molto bello lo hanno regalato a Stefano i ragazzi che sono ancora nel loft, i semifinalisti di X Factor 4, quelli che nell’undicesima puntata hanno superato il turno.

    Insomma, gli amici di Stefano che con lui hanno condiviso gli ultimi mesi. Dopo la clip che ha documentato l’uscita di scena definitiva del giovane cantante di Macerata, Davide, Nevruz, i Kymera e Nathalie hanno mandato un video messaggio a Stefano.
    Un commovente saluto carico di affetto e tenerezza che nulla aveva a che vedere con il teatrino squallido che abbiamo visto in questi mesi intorno a Stefano, lui, per i suoi compagni d’avventura era solo un amico, un altro come loro, insomma non un fenomeno da baraccone, ma un ragazzo, magari meno dotato di loro, ma che come loro ha messo il cuore nel suo sogno e che per questo merita rispetto.
    Nathalie, ha commentato, commossa, così l’uscita di Stefano, “Stefano è una persona veramente speciale, abbiamo condiviso tanti bei momenti e parlato molto. Vederlo lasciare il loft è come un pezzo di cuore che se ne va”. Mentre Nevruz gli dice, “Stefano sei un dono grandissimo”. Al di là delle polemiche, ancora una volta i ragazzi hanno dato a tutti una lezione, non rimane che incassare e imparare.

    438