X Factor 4, stasera 9a puntata, ospiti Jamiroquai

da , il

    jamiroquai

    X Factor 4, stasera ci dà appuntamento per la nona puntata che si preannuncia molto interessante. Prima cosa, per alleggerire la solita tensione dei ragazzi in gara, da non perdere l’esibizione dei Jamiroquai. Poi, dopo una settimana molto intensa e ricca di avvenimenti, assisteremo all’uscita di scena di un altro talento. Questo momento è certamente inevitabile ed, è possiamo dire il fulcro del programma, eppure quest’anno, per questi ragazzi così uniti, sembra essere un momento tremendo che vivono collettivamente.

    Nessuno sembra giocare da solo, orami chiunque esca è un amico che se ne va. Un dolore che no allevia l’avvicinarsi della vittoria. Tutti hanno un buon motivo per voler rimanere eppure nessuno sembra volere lottare contro l’altro. Marika è quella che forse vive la gara con maggiore agonismo visto che è entrata da poco e stasera si gioca la sua prima partita da titolare. La paura che da casa possa non essere accettata e quindi finire al ballottaggio è realistica, nonostante le sue enormi qualità vocali, inoltre, in grande tensione sarà anche, giustamente, Anna Tatangelo.

    Come al solito difficile fare una previsione corretta di chi potrebbe andare al ballottaggio stasera, ma una cosa è sicura, i brani scelti dagli internauti non aiuteranno i ragazzi. Nei giorni scorsi abbiamo assistito alle crisi di Nevruz su Gianna di Rino Gaetano, ma anche ai dubbi di Stefano riguardo al Centro di gravità permanente di Franco Battiato, per non parlare di Davide che sarà alle prese con Balliamo sul mondo di Ligabue. Insomma, rispetto all’ottava, i presupposti perché la nona puntata si trasformi in puntatona ci sono tutti, anche perché il cerchio si sta stringendo e bisogna cominciare a concentrarsi sulla possibile rosa che accederà alle finali. Quindi non ci resta che attendere qualche ora e sintonizzaci su RaiDue alle 21.05, per la 9° puntata di X Factor 4, e noi, ovviamente ci saremo con la nostra blogcronaca, a più tardi.