X Factor 4, seconda puntata e nuova eliminazione

X Factor 4, seconda puntata e nuova eliminazione

Questa sera secondo appuntamento con la diretta di X Factor 4 per conoscere più da vicino i concoprrenti e le loro qualità canore

    x-factor-4-cantanti-cast-jpg

    X Factor 4, sale l’attesa per la seconda serata in diretta. Anche stasera seguiremo la puntata in tempo reale raccontando gli stati d’animo, e non solo, dei concorrenti e dei giudici. La prima settimana si è conclusa con l’imperare evidente delle personalità dei giudici e con i ragazzi preoccupati per i brani che dovranno eseguire tra poche ore. I brani scelti dai loro capitani già fanno discutere, grande curiosità per Stefano e Nevruz, ma sono tutti da tenere d’occhio. La tensione sale e anche stasera il giudizio finale, quello che decreterà l’eliminazione di uno degli 11 concorrenti ancora in gara, sarà, in caso di parità tra i giudici, appannaggio del pubblico da casa.

    A fare da traino alla serata è stato ancora una volta eXtra Factor, che, nella puntata di ieri, ha lasciato intravedere le prime prove dei ragazzi alle prese con i brani. Si inizia con i pupilli di Elio, Manuela con La spada nel cuore (Patty Pravo), Nevruz che canta Pugni Chiusi (I Ribelli), Nathalie cui è stato assegnato il brano Time is running out (Muse). Nevruz divide gli esperti in studio e Malgioglio, ancora una volta, straparla esprimendosi negativamente su di lui.
    Poi è la volta dei protetti di Mara Maionchi, Ruggero con The great pretender (Freddy Mercuri), Stefano con Quanto t’ho amato (Roberto Benigni) e Davide con La luce dell’est (Lucio Battisti). In studio i brani piacciono, ma vengono considerati pesanti per degli esordienti, ma qui è la Casale a stupire e commenta, con stile, che lei li vuole trattare da adulti. Ma eXtra Factor è anche gossip e così, tra un brano e l’altro, i ragazzi hanno anche il tempo di conoscersi meglio…Ruggero, Dorina, Davide e Sofia socializzano e al motto cbcr (cresci bene che ripasso) ingannano il tempo.
    La scena è di Anna Tatangelo e delle sue ragazze che cantano, Dorina, Secretly (Skunk Anansie) e Sofia, Unforgivable sinner (Lene Marlin), ma forse cambiato in corsa. Sofia la adora, Dorina un po’ meno. I generi musicali diversi creano inevitabili distanze.

    Poi si passano al vaglio i gruppi di Ruggeri, gli Effetto Doppler che cantano Ti vorrei sollevare (Elisa), i Kymera con Shock the monkey (Peter Gabriel) e i Borghi Bros con Pretty Woman (Roy Orbison).
    Finale scoppiettante con i 180 secondi di domande ad Elio che ironizza sul suo ruolo, rimane impassibile, diverte, dissacra e ne esce alla grande pur non avendo detto niente di diverso da ciò che da lui ci si aspettasse, ma dimostra ancora una volta di essere lontano anni luce da tutti gli altri, una luce nella notte. Da raffinato quale è non cita nessuno, ma non risparmia critiche, un piacere vederlo in un ruolo così apparentemente istituzionale rimanere se stesso. Un appuntamento quindi da non mancare quello di questa sera con la seconda puntata di X Factor 4 che parte forte degli ascolti ottenuti la settimana precedente in cui, ha toccato il 17.02% di share con 3milioni 284 mila telespettatori.
    In scaletta, per gli ospiti, il talent show di RaiDue, ha messo i Due di Picche, il duo formato dai rapper J-AX e Neffa, che hanno spopolato quest’estate con il brano Faccia come il cuore. A più tardi qui per la blogcornaca di X Factor 4, in tv su RaiDue ore 21.10.

    653

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI