X Factor 4 raddoppia, in onda martedì 2 e sabato 6 novembre

X Factor 4 raddoppia, in onda martedì 2 e sabato 6 novembre

a sorpresa, x factor raddoppia l'appunamento andando in onda sia martedì 2 novembre, sia sabato 6

da in Rai 2, Reality Show, Talent Show, X Factor 10, massimo-liofredi
Ultimo aggiornamento:

    Giudici di X Factor 4

    X Factor 4, la prossima settimana, raddoppia. Due gli appuntamenti, martedì 2 novembre con la nona puntata del talent show di RaiDue e decima puntata sabato 6 novembre. Come interpretare la decisione dei vertici di RaiDue? Il direttore di rete, Massimo Liofredi, aveva paventato l’ipotesi si uno spostamento di X Factor 4 al sabato, ma poi le voci erano rimaste lettera morta.

    Ora, a tre quarti di percorso un cambio di rotta, una puntata, e una sola, inserita a sorpresa di sabato. Desiderio di farsi del male? Decisione di decretare la definitiva chiusura del programma? Facile, infatti, prevedere il bagno di sangue dell’auditel, visto che il sabato è ormai appannaggio di Maria De Filippi e del suo C’è Posta per Te, molto più di una corazzata, una muraglia impossibile da abbattere.
    Eppure, proprio in dirittura d’arrivo, si sceglie di osare, strane dinamiche che verificheremo in corso d’opera. Intanto però, ad avere la peggio, saranno proprio i ragazzi che si troveranno in una settimana ad affrontare due dirette serali, prove concentrate, eliminazioni e inevitabili discussioni. Che quest’anno il talent show non sia mai decollato, lo abbiamo notato tutti da tempo, ma addirittura buttarlo in pasto alla concorrenza è forse un tantino esagerato.

    Martedì 2 novembre andrà in onda la nona puntata, che già si preannuncia difficile.
    I ragazzi canteranno i brani scelti dagli internauti, si esibirà per la prima volta la new entry di Anna Tatangelo, Marika e di sicuro l’eliminato di turno non passerà inosservato. Ufficialmente, invece, la puntata di sabato 6 novembre sarà considerata un esperimento, un test per verificare l’effettiva possibilità di nobilitare X Factor 4 al giorno più ambito da tutti i palinsesti.
    In realtà sembra esattamente il contrario, ma a questo punto, è inutile fare congetture, speriamo solo che quei poveretti dei concorrenti ancora in gara possano riuscire a cantare, essere eliminati, riprovare, ricantare, tutto senza soluzione di continuità, con la massima serenità. Non sarà facile visto che la gara adesso si fa sentire e il cerchio, intorno ai possibili finalisti di X Factor 4 si comincia a stringere, a loro tutta la nostra comprensione.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rai 2Reality ShowTalent ShowX Factor 10massimo-liofredi