X Factor 4, ora Morgan vuole restare

X Factor 4, ora Morgan vuole restare

Morgan ha tanta voglia di rifare X Factor: questo almeno ha detto ieri a Quelli che Il Calcio, ospite di Simona Ventura con Mara Maionchi e Marco Mengoni

da in Marco Mengoni, Morgan, Quelli che il calcio, Simona Ventura, Video, X Factor 10, X Factor 3, X Factor 4
Ultimo aggiornamento:

    Morgan ha tanta voglia di rifare X Factor: questo almeno ha detto ieri a Quelli che Il Calcio, ospite di Simona Ventura con Mara Maionchi. Evidentemente Giorgio Gori, patron di Magnolia, gli ha ricordato i suoi obblighi contrattuali, che lo legano al talent di RaiDue fino al 2011. Ma Morgan non perde la sua vena polemica nei confronti del programma, sottolineandone, anche se a denti stretti, la scarsa qualità musicale. Ascoltate bene cosa dice mentre la Ventura lancia Due, il nuovo programma musicale ideato da Massimo Liofredi in onda domani su RaiDue.

    Morgan resta a X Factor! Abbiamo la notizia! E per rimanere in argomento musica parliamo di Due…” dice Simona Ventura chiudendo l’intervista con Mara Maionchi e Morgan, che ‘bofonchia’ a bassa voce: “Musica?”, come a dire che X Factor non c’entra nulla con l’argomento. Che Morgan sia fermamente convinto della scarsa qualità musicale del talent di RaiDue e che la qualità riscontrata dai critici e dagli artisti nel programma sia solo merito delle sue scelte musicali e delle sue sperimentazioni è cosa nota, e in fin dei conti non gli si può dar molto torto.

    E proprio per seguire la ‘sua’ musica, Morgan aveva dichiarato alla vigilia della finalissima di voler lasciare la giuria per ritagliarsi un ruolo più tecnico, magari occupandosi delle basi musicali al posto di (o insieme a) Lucio Fabbri.

    Dichiarazioni che hanno irritato Francesco Facchinetti cui Morgan ha risposto in maniera piuttosto secca a L’Era Glaciale, venerdì scorso. Intervistato dalla Bignardi, Morgan aveva precisato che sarebbe rimasto a X Factor solo se gli fosse stata affidata la direzione musicale: una sorta di promozione che avrebbe potuto ripagarlo dello stress dei tempi tv e della mancanza della musica ‘creata’, non replicata.

    Ora sembra essere tornato sui suoi passi, forse ‘convinto’ dal contratto ancora in essere o forse per evitare di essere sostituito da Luca Jurman: certo non specifica in che ruolo ha voglia di tornare, fatto sta che immaginiamo che per lui non ci sia molta scelta. In attesa di capire cosa ne sarà di lui, noi ne approfittiamo per vedere l’esibizione dell’ultima ‘sua’ creatura, Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3, colui che ha regalato a Morgan la sua terza vittoria consecutiva nel talent di RaiDue.

    565

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Marco MengoniMorganQuelli che il calcioSimona VenturaVideoX Factor 10X Factor 3X Factor 4