X Factor 4, Nevruz e Stefano: gli opposti a confronto

X Factor 4, Nevruz e Stefano: gli opposti a confronto

Ad X Factor 4 si ritorna su Nervuz e Stefano

    X Factor 4 nella puntata di martedì scorso ha lasciato molte cose in sospeso, per Nevruz e per Stefano. Nevruz, come mostrato nella clip nel corso della puntata di mercoledì di eXtra Factor, il day time del talent show di RaiDue, non era particolarmente a suo agio, forse qualcosa lo turbava o forse ha solo saputo usare il mezzo televisivo alla grande. Poco importa, in realtà, quello che interessa è quanto il suo atteggiamento abbia creato intorno a lui attesa, curiosità, insomma, ora non si fa che parlare di lui.

    E non si sono saputi sottrarre a questa tentazione neanche i super esperti che pontificano tutti i pomeriggi su RaiDue. Qualcuno ha ammesso che il ragazzo ci sa fare, ma ha prevalso l’idea che lui sia una specie di poeta maledetto, turbato dalle parole dette il giorno prima da Cristiano Malgioglio, ma anche no. In un panorama tanto desolante, l’unica che ha ristabilito un ordine è stata Benedetta Mazzini che ha chiarito, senza mezzi termini, che a Nevruz delle dichiarazioni offensive di Malgioglio non gliene importa proprio nulla.
    E anche noi crediamo che non gli interessi minimamente il suo giudizio, anzi poi un giorno qualcuno ci spiegherà perché Malgioglio imperversa e parla come un guru, lui sta a questo programma come la Marini alla Nasa, in fondo stanno usando la stessa ipocrisia che usano con Stefano, nessuno ha il coraggio di dirgli che X Factor potrebbe sopravvivere felicemente anche senza di lui. Ma andiamo avanti, oltre a Nevruz, anche un altro personaggio è tornato nell’occhio del ciclone, parliamo di Stefano. Difficile metterlo a confronto con Nevruz, ma come lui, divide il pubblico in maniera molto evidente.
    A casa lo adorano, su internet, molto meno. Che abbia cantato male nella nona puntata, lo abbiamo già chiarito, ma intanto, non sembra esserci via d’uscita e comunque, anche per dire ad un ragazzo che non è questo il suo mondo, c’è modo e modo. I giudici sono riusciti tutti a rendere chiaro, ma indolore, il giudizio emesso in trasmissione, ma il silenzio di Anna Tatangelo è stato davvero troppo pensate, anche per i più smaliziati.

    A notarlo e sottolinearlo è stata Benedetta Mazzini che ha dichiarato che il modo di porsi di Anna, nei confronti di Stefano, ha rasentato la maleducazione.
    Le lacrime, post esibizione, di Stefano lo confermano. Ci asteniamo da ulteriori commenti, non si spara sulla croce rossa, Anna ha già i suoi problemi, a cominciare da una concorrente che non è riuscita a rimanere per più di una settimana in gara. Tornando a Stefano possiamo solo aggiungere che il miglior giudizio è stato quello di Ruggeri. Stefano ci ha inteneriti tutti, ma ora per lui è giunto il momento di cimentarsi con la realtà esterna. Intanto, sabato prossimo un altro ragazzo lascerà la gara, non vogliamo pensare a chi possa essere.

    532

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI