X Factor 4, Nevruz contro tutti (video)

X Factor 4, Nevruz contro tutti (video)

Nevruz Joku scatena il malumore nel loft di X Factor 4: ma che ha detto di così sconvolgente? In alto il video

    Puntata piuttosto agitata quella di eXtra Factor andata in onda ieri sera: Nevruz Joku (Over 25, concorrente di Elio) scatena il malumore nel loft, in lacrime per l’uscita di Sofia Buconi, eliminata nella seconda puntata. A scatenare l’ira dei concorrenti superstiti verso Nevruz la sua sostanziale estraneità al delirio di lacrime scatenatosi al momento dell’addio: in fin dei conti si conoscono da appena un paio di settimane, come si possono avere reazioni così emotivamente sconvolgenti? Questa la domanda, legittima, che ha portato il gruppo a dare a Nevruz del ‘cinico insensibile’. In alto il video.

    Come si fa a dar torto a Nevruz? La semirissa scattata nel loft dopo l’uscita di Sofia Buconi da X Factor 4 finirà per avere ripercussioni sui suoi rapporti personali con gli altri cantanti, ma di certo Nevruz ha avuto il merito di rompere quella cortina di buonismo/ipocrisia che spesso avvolge le relazioni tra i protagonisti di un talent. Per carità, due settimane di cattività – peraltro in una situazione emotivamente coinvolgente come quella di un programma tv – valgono come mesi in una dimensione spazio-temporale normale: ma molto spesso in queste reazioni scomposte si nasconde non tanto il dolore per un addio, quanto la paura del futuro.

    Ogni variazione di stato può essere letto come un ulteriore passo verso l’ignoto e spesso verso gli eliminati si proiettano i timori di un destino presto comune.
    Insomma Nevruz non ha detto niente di tanto sconvolgente: e da cinici osservatori siamo con lui.

    264