X Factor 4, nella V puntata fuori Manuela, dentro Dami

X Factor 4, nella V puntata fuori Manuela, dentro Dami

quinta puntata per X Factor 4 che ha visto l'uscita di scena di Manuela e l'ingresso nel talent show di RaiDue di Dami, per la squadra di Mara Maionchi

    X Factor 4 ieri sera ha chiuso la quinta puntata con il trionfo della squadra di Mara Maionchi, al momento, unica imbattuta e con elemento in più, Dami. Difficile invece, la serata per Elio che ha visto uscire una delle sue ragazze, forse la migliore, Manuela. E qui scatta immediato il pensiero al profeta Cristiano Malgioglio che ha azzeccato, come da copione, l’uscita di scena della pupilla di Elio, ma non il pronostico sulla new entry, esiste quindi una giustizia divina che riporta Malgioglio sulla terra.

    Per il resto, ancora una volta, la puntata non ha regalato molte emozioni, l’ospite internazionale, Taylor Swift, è passata veloce come un’intramuscolare, addirittura ha cantato nell’anteprima del programma, ma forse questo è il segreto per essere divi. Poche gioie dai giudici, che ormai si parlano addosso, sono sempre più presi a dimostrare i loro virtuosismi personali, un errore che regolarmente pagano poi i ragazzi durante le esibizioni.
    Mara Maionchi, ha comunque, dimostrato di essere l’unica titolata a rivestire il ruolo di giudice e anche Elio, ieri sera, ha dato prova di saper essere vero, poco da aggiungere su Lady Tata che parla delle sue coetanee come di ragazzine lontanissime da lei, e questo la mette sempre in una luce che non merita, insomma, magari, se provasse a mettere in pratica i consigli che elargisce con tanta sapienza agli altri, anche su se stessa, potrebbe forse ottenere un consenso più ampio, ma non è questo il suo obiettivo. Bisogna però darle atto che con Dorina ha fatto un ottimo lavoro, quindi a sorpresa, il giudizio sulla Tatangelo è positivo.
    Ruggeri invece indugia troppo sulla natura dei pezzi, sulla loro datazione è come se, per lui, la musica fosse fatta di compartimenti stagni non comunicanti, strano per un musicista di livello come lui.

    E strano anche che non abbia chiaro il concetto di sperimentazione per tirare fuori il meglio dai ragazzi, molto ben spiegato nel corso della serata da Elio e da Mara. Ma forse la quinta puntata si ricorderà anche per il lancio che ha fatto Francesco Facchinetti dei talenti incompresi con un video che in rete è già cult.

    Tornando alla gara per la new entry, un peccato aver scartato Lavinia, talento da tenere d’occhio, ma benvenuto a Dami, talento in erba perfetto per la Maionchi. Queste le formazioni con cui i giudici saliranno sul palco nella sesta puntata di X Factor 4, sempre su RaiDue, la prossima settimana: Mara Maionchi ha un poker d’assi, Ruggero, Davide, Stefano, Dami; Anna Tatangelo gioca con la fuori classe Dorina, Enrico Ruggeri rilancia con i Kymera, Elio ha un bel tris, Cassandra, Nevruz e Nathalie. I presupposti per rimischiare le carte ci sono, staremo a vedere come.

    560

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI