X Factor 4, Nathalie unica in semifinale con un brano tutto suo

X Factor 4, Nathalie unica in semifinale con un brano tutto suo

Nathalie, unica donna ancora in gara ad X Factor 4, presentererà in semifinale, un brano tutto suo, molta la curiosità

    X Factor 4 si prepara alla semifinale di domani sera. Nathalie sarà l’unica a portare un brano interamente suo, nel testo e nella musica. Tutti gli altri, pur componendo e scrivendo i testi, si sono, a più livelli, affidati ai consigli dei loro giudici e dei vocal coach. Nathalie, che in partenza sembrava la ragazza più mite, quella più malleabile, si è mostrata inceve come una donna di grande temperamento e grinta. Rimasta unica a tenere alta la bandiera della femminilità all’interno del loft, ha preteso di poter cantare una sua composizione.

    Elio e Tafuri, all’inizio scettici, hanno dovuto arrendersi alla determinazione di Nathalie e sarà quindi lei a detenere due primati nella storia di X Factor 4, essere l’unica donna ancora in gara ed essere l’unica ad aver osato un suo pezzo, una bella dimostrazione di personalità. Ma se lei ha ottenuto quanto richiesto dalla sua squadra, non così si può dire del suo compagno d’avventura, Nevruz, che si è trovato a dover mediare tra i suoi desideri e le esigenze di scena.
    Ed ecco così, che, l’elemento più discusso del talent show di RaiDue, Nevruz ha suscitato il maggiore sconcerto. Tutti si aspettavano da lui un brano scritto e composto di suo pugno, un pezzo rock a tutti gli effetti per far uscire finalmente allo scoperto l’anima del cantante, da troppo tempo tenuto imbrigliato, o almeno questa è la sensazione dall’esterno. Ma così non sarà.
    Lui si è rifiutato di tagliare le sue composizioni, giudicate eccessivamente lunghe anche da Elio, quindi unica strada percorribile, trovare un brano, inedito, che potesse stargli bene addosso.

    In molti già leggono una nota negativa in questa scelta, come se si fosse voluto ammorbidire un personaggio che altrimenti non avrebbe incontrato il consenso del grande pubblico. Elio però è di altro avviso, Nevruz avrà comunque modo di rimaneggiare il brano per renderlo il più possibile vicino alle sue corde, quindi il problema non sussiste, l’inedito di Nevruz, Tra l’amore e il male, sarà in linea con tutto il suo percorso.
    Per i Kymera è sceso in campo direttamente Ruggeri che, con la collaborazione del maestro Palermo, ha creato Atlantide, il brano che interpreteranno nella diretta della dodicesima puntata di X Factor 4. A domani per il brano di Davide.

    437

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI